Tutti i dati

I numeri dell'auto Dmo Dolomiti Bellunesi che ha seguito per un mese il Giro d'Italia

Dieci fortunati vincitori hanno ricevuto la mail dalla Dmo Dolomiti con l’annuncio dell’arrivo della maglia direttamente a casa.

I numeri dell'auto Dmo Dolomiti Bellunesi che ha seguito per un mese il Giro d'Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

A un mese esatto dalla partenza dell’auto brandizzata Dmo Dolomiti Bellunesi, che ha attraversato l’Italia unendosi alla carovana del Giro, è arrivato il momento di chiudere il cerchio per analizzare i numeri e selezionare i 10 vincitori della maglia rosa.

I numeri dell'auto Dmo Dolomiti Bellunesi che ha seguito per un mese il Giro d'Italia

L’auto è partita il 16 maggio e in carovana ha attraversato tutte le tappe dalla 10 alla 20. Ha percorso 5237 kilometri fra Marche, Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino, Friuili Venezia Giulia e Veneto. I ragazzi dello staff Dmo Dolomiti hanno distribuito lungo le strade italiane materiale promozionale, il magazine del Giro e 5000 cartoline con il QR code della landing page creata in occasione dell’evento e alla quale era abbinata -previo compilazione di un form - la possibilità di vincere 10 maglie rosa.

Grazie a questa attività di distribuzione, unita a un’azione di advertising, la landing page giro.dmodolomiti.it ha portato un incremento di visite del 1800%. Ha premiato la scelta di fare una campagna incentrata sui temi delle due ruote monitorando le query di ricerca su Google nel periodo antecedente al picco. Queste query avevano indicato “tappa Belluno Marmolada” e “Giro d’Italia Belluno Marmolada” come parole chiave sulle quali è stata di conseguenza posizio- nata la landing page.

1400 persone appassionati hanno cliccato e compilato il form nella speranza di aggiudicarsi la maglia rosa e oggi 10 fortunati hanno ricevuto la mail dalla Dmo Dolomiti con l’annuncio dell’arrivo della maglia direttamente a casa. La promessa è quella di indossarla e taggarci nella loro prima uscita in bicicletta.

 

L’azione sui social con la sinergia con il @giroditalia ha portato a +411,9% di visite sulla pagina Facebook e + 173,2% sulla profilo Instagram. La crescita con nuovi follower su Instagram segnala un + 107,8 % mentre su Facebook + 543,8%. Qui sotto i numeri delle impression su Facebook durante la settimana clou (23-29 maggio), le azioni sono poi proseguite fino al 5 giugno.

 

Motivo d’orgoglio è stato anche l’Awards2022 del Giro d’Italia che ha scelto la tappa Belluno – Marmolada come la più spettacolare della Corsa Rosa 20220.

 

Il dato televisivo, già ormai divulgato, ha numeri importanti che evidenziano l’occasione unica di promozione che il Giro d’Italia permette: la Belluno Marmolada è stata la tappa più vista con 2,081 milioni di telespettatori sintonizzati su Eurosport e Rai. Share del 16,82%. Per l’arrivo il dato sale a 2,975 milioni di telespettatori e 26,48% di share.

PHOTO-2022-06-15-16-45-51
Foto 1 di 11
PHOTO-2022-06-15-16-45-53 2
Foto 2 di 11
PHOTO-2022-06-15-16-45-53 3
Foto 3 di 11
PHOTO-2022-06-15-16-45-53 4
Foto 4 di 11
PHOTO-2022-06-15-16-45-53 5
Foto 5 di 11
PHOTO-2022-06-15-16-45-53
Foto 6 di 11
PHOTO-2022-06-15-16-45-54 2
Foto 7 di 11
PHOTO-2022-06-15-16-45-54 3
Foto 8 di 11
PHOTO-2022-06-15-16-45-54
Foto 9 di 11
PHOTO-2022-06-15-16-45-55 2
Foto 10 di 11
PHOTO-2022-06-15-16-45-55
Foto 11 di 11
Seguici sui nostri canali