L'iniziativa

Addamiano: "Venite al Fulcis: costa come un gelato"

Ingresso al museo a 3 euro dall'8 al 13 novembre

Addamiano: "Venite al Fulcis: costa come un gelato"
Pubblicato:

Novembre dedicato alla cultura a Belluno: il biglietto d’ingresso al Museo Fulcis sarà scontato.

Addamiano: "Venite al Fulcis: costa come un gelato"

In occasione delle festività dedicate al santo patrono della città e delle iniziative proposte dalla manifestazione “Belluno città del legno”, dall’8 al 13 novembre sarà possibile visitare il museo civico al costo, simbolico, di 3 euro anziché 8.

“Nei giorni dedicati al simposio di scultura e al nostro Santo, attendiamo un grande afflusso di persone da tutta la provincia e da fuori – spiega il sindaco Oscar De Pellegrin - è un’occasione per invitare alla visita delle collezioni del nostro museo e per mostrare come la città sappia essere capoluogo anche in ambito culturale, centro catalizzatore di iniziative capaci di attrattività. Tra i nostri obiettivi c’è quello di rafforzare il ruolo di Belluno nel panorama delle città alpine, rendendola sempre di più capoluogo delle Dolomiti”.

In occasione dell’Ex Tempore, il Consorzio Belluno Centro Storico allestirà nel cortile interno del Palazzo una mostra fotografica e, sempre lì, verranno esposte le sculture per essere votate dai cittadini. Si prevede dunque un intenso via vai, che l’amministrazione vorrebbe andasse a beneficio anche del Museo dove al momento è in corso la mostra “Dino Buzzati. Dentro la creazione”, esposizione proposta nell’ambito delle celebrazioni per i 50 anni della morte dello scrittore bellunese.

“Al costo simbolico di due palline di gelato si propone la visita ad un museo prezioso, un gioiello di cui la nostra città va fiera – commenta l’assessore alla cultura Raffaele Addamiano -. È un modo per invogliare le persone a salire dal cortile interno ai piani superiori per apprezzare le collezioni racchiuse nelle sale e la mostra dedicata al nostro Buzzati. Sarebbe un peccato non approfittare di un’occasione simile. Con questa iniziativa andiamo incontro alla fame di cultura che io sento esserci anche nella nostra comunità offrendo, al prezzo simbolico di un gelato, una proposta che è cibo per l’anima”.

Seguici sui nostri canali