Da Beethoven a Max Angioni: gli appuntamenti imperdibili a Cortina d’Ampezzo
Avete mai sciato attaccati a una vela? È una delle esperienze adrenaliniche da provare sulle Dolomiti
Vi piacerebbe volare sulle piste da sci o trascorrere il Capodanno sotto un cielo stellato mentre sorseggiate un buon cocktail?
Da Beethoven a Max Angioni: gli appuntamenti imperdibili a Cortina d’Ampezzo
Questo, ma non solo, è la Regina delle Dolomiti che si prepara ad accogliere i turisti con una miriade di eventi unici in vista della stagione invernale 2022-2023.
Cortina d’Ampezzo, intanto, è cultura. Dal 10 dicembre ad aprile 2023 tornerà “Una Montagna di libri”, il festival del libro "Luce nel buio dell'inverno!". L’evento internazionale sulla letteratura sarà protagonista di Regina delle Dolomiti con un programma ricchissimo, tra letteratura, scienza e sport. Dal 18 dicembre partirà anche CortinAteatro. La rassegna promossa e sostenuta dal Comune di Cortina D'Ampezzo ed organizzata da Musincantus, incanterà i presenti con eventi che vanno dalla musica alla danza, con interpreti d'eccellenza e produzioni internazionali. Il pianista Alessandro Taverna, il soprano Lara Lagni, il Russian Classical Ballet, lo Spirit of New Orleans Gospel Choir e il comico Max Angioni sono solo alcuni degli artisti che andranno ad arricchire l'offerta culturale ampezzana. L'evento di apertura è il grande concerto sinfonico "Nell'Olimpo di Beethoven".
Per chi vuole un aperitivo particolare potrà partecipare a “Quattro mani al Bar de Len” all’hotel De Len. L’appuntamento vede per l’appunto quattro mani esperte muoversi veloci nella luce soffusa del Bar de Len per creare cocktail d'autore e far assaporare la migliore mixology italiana: una serie di eventi che coinvolgono alcuni dei migliori bartender italiani. La prossima data è il 9 dicembre.
Novità anche in pista grazie al ristorante Fvsion che alle 17.30 offrrà un servizio di prima serata. Un modo per avvicinare chi scia fino a tardi, per un après ski, e per gli stranieri che di solito amano mangiare presto. Un menù più moderno soddisfa i clienti a 360 gradi, e sono disponibili servizio take away e delivery.
E per i più adrenalinici: “Snowdreamers Snow Wing”. Questo nuovo sport sta esplodendo negli sport acquatici e da questa stagione 2023 sarà possibile vivere questa nuova fantastica sensazione al tramonto, a Col Gallina a Cortina d'Ampezzo, anche sugli sci. La durata dell'esperienza è di quasi 1,5 ore (30 minuti prima del tramonto e 1 ora dopo).
Infine, per i romantici, Capodanno al Rifugio Faloria, situato sul Monte omonimo, con una magnifica vista dalla sua ampia terrazza solarium. Cena, musica con dj e spettacolo pirotecnico, a soli 10 minuti di funivia, che dal centro di Cortina porta direttamente a quota 2.120 metri. E sopra la testa un bellissimo tappeto di stelle.