Clio Make-Up: "L'Istituto di Misurina non deve chiudere"
Il disperato appello della truccatrice bellunese famosa in tutto il mondo arriva dopo l'annuncio della proprietà di voler chiudere la struttura...
"Aiutatemi ad aiutare".
Clio Make-Up: "L'Istituto di Misurina non deve chiudere"
Suona così il messaggio che Clio Zammatteo, in arte “Clio Make-Up”, truccatrice e youtuber bellunese diventata famosa in tutto il mondo, ha affidato ai suoi 3,4 milioni di followers su Instagram per fare in modo che l’Istituto Pio XII di Misurina non chiuda.
“Oggi son qui per parlarvi di una cosa che non c’entra niente con il make up – spiega Clio – È una notizia che mi ha toccato molto da Veneta e da mamma. A Belluno, nella mia città, più precisamente a Misurina, un posto di cui mio nonno mi parlava sempre, c’è un centro unico in Italia che cura i bambini che soffrono di asma e di patologie legate all’apparato respiratorio fin dagli anni ’50. Questo centro, purtroppo, rischia di chiudere e io oggi sono qui insieme alle testimonianze di Sara e Marianna per chiedervi di diffondere questo messaggio affinché il centro possa continuare a dare speranza e futuro a tutti i bambini che affrontano queste gravi problematiche”.
La chiusura del famoso centro di Misurina è stata annunciata più volte. Nonostante diversi finanziamenti da parte della Regione, i pazienti sono troppo pochi e questo ha portato la struttura a una decisione drastica. Quella, cioè, di chiudere i battenti per sempre.
“Se le parole hanno toccato anche voi – conclude Clio - unitevi a me e diffondiamo questo messaggio. L’Istituto a fine anno rischia di chiudere: diamogli un’ultima speranza”.