Giravano per il centro con hashish nelle tasche: minorenni fermati dalla polizia
La droga è stata sequestrata dalla Questura, mentre i ragazzi sono stati segnalati al Prefetto di Belluno per detenzione di sostanza stupefacente
Continua il lavoro della polizia per contrastare l’uso di sostanze stupefacenti tra i minori.
Giravano per il centro con hashish nelle tasche: minorenni fermati dalla polizia
Il 24 gennaio una volante della Questura, tra i vari controlli volti alla riqualificazione urbana e al contrasto dello spaccio di droga, ha controllato un gruppo di giovani, tutti minorenni, che bivaccano all’interno del gazebo in legno presente all’interno del parco Città di Bologna.
Due dei ragazzi avvicinati dagli agenti apparivano particolarmente sofferenti al controllo e nervosi. Una verifica più approfondita ha permesso ai poliziotti di trovare un bilancino di precisione (utilizzato per il controllo del peso dello stupefacente), un “grinder” da utilizzarsi per la preparazione degli spinelli e un involucro in cellophane contenente un pezzetto di hashish.
Analoga situazione è accaduta nel primo pomeriggio del 31 gennaio quando una volante, transitando nel piazzale davanti alla stazione ferroviaria di Belluno, procedeva al controllo di un gruppo di ragazzi che alla vista della pattuglia tentava di defilarsi.
Durante le fasi dell’identificazione, uno dei giovani ha lanciato a terra un piccolo involucro in plastica, recuperato poi dagli agenti, che conteneva un pezzo di stupefacente tipo hashish. Visti i precedenti specifici di uso e spaccio di droga, dopo l’intervento di un ufficiale di polizia giudiziaria, è scattata la perquisizione presso il domicilio del giovane dove veniva scoperta altra sostanza stupefacente.
La droga è stata sequestrata ed analizzata presso il gabinetto di Polizia Scientifica della Questura, mentre i ragazzi che la detenevano saranno segnalati al Prefetto di Belluno per la detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.