La strategia

Ingaggiate tre influencer per promuovere le Dolomiti bellunesi

La DMO ha contattato la modella Anna Nooshin, la “mamma di 6 maschi” Anna Martini e la tedesca Marlene Sleben. Si tratta di influencer famose che parleranno della provincia di Belluno nei loro profili

Ingaggiate tre influencer per promuovere le Dolomiti bellunesi
Pubblicato:

Da diversi anni l’influencer è diventata una modalità di marketing.

Ingaggiate tre influencer per promuovere le Dolomiti bellunesi

La DMO Dolomiti Bellunesi, consapevole dell’importanza di queste attività, ha organizzato nelle ultime settimane dei brevi periodi di vacanza per tre tipologie di influencer molto diversi fra loro.

La scorsa settimana, grazie ad un’azione di sinergia con Enit e Regione Veneto, in un percorso di valorizzazione di tre siti Unesco nel Veneto (Padova, le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene e le Dolomiti) è stata coinvolta l'influencer Anna Nooshin, iraniana di nascita e olandese d'adozione, nota nel mondo del lifestyle, della moda, della bellezza, dei viaggi e delle cause umanitarie.

Su Youtube è diventata famosa per il suo stile di vita e i consigli di bellezza. Nel 2011 ha co-fondato la rete di blog creativi online NSMBL con post di viaggio, i video e i suggerimenti sullo styling. Nel 2020 ha aperto il più grande museo di Instagram in Europa chiamato Upside Down.

Anna è stata in Valbelluna e nella ski area del Civetta. La modella ha visitato i Cadini del Brenton, poi si è recata a Alleghe per vedere da Col dei Baldi il panorama meraviglioso del Pelmo e del Civetta. A fine giornata sono stati accompagnati fino al Passo Giau per scattare delle foto al tramonto e scendere verso Cortina per la cena e lo shopping.

Questa settimana è iniziato invece un altro progetto che prevede la presenza di due influencer: uno per il target famiglia e l’altro invece per gli appassionati dello sci. Per il target famiglia è stata è stata scelta l'area del Civetta, target mercato italiano. La mamma influencer Anna Martini ha aperto il profilo Instagram come “Mamma di 6 maschi” e conta 121.000 follower, gran parte italiani.

Il figlio più piccolo ha 3 mesi e ha visto la neve per la prima volta ieri a Alleghe. La famiglia rimarrà le prime due notti ad Alleghe, poi si trasferirà in Val di Zoldo. Per loro sono stati organizzati 4 giorni molto intensi di attività outdoor ma anche di conoscenza del territorio: dalla tradizione del gelato, alla visita del Museo Vittorino Cazzetta.

La collaborazione con le società degli impianti a fune e i rispettivi Consorzi di Alleghe e Zoldo è stata fondamentale per la buona riuscita del soggiorno. Per il target total ski invece sarà l'area Arabba/Marmolada e il Consorzio Arabba Fodom ad ospitare l’influencer Marlene Sleben.

Tedesca, con 107.000 Follower su Instagram ed un profilo 100% sport e winter oriented, mercato tedesco. Marlene produce content di qualità sia su IG sia su Youtube e i suoi contenuti sono ottimi e molto visti. Arriverà ad Arabba il 13 marzo e si fermerà per un paio di giorni.

Seguici sui nostri canali