Le telecamere di “Racola” a Belluno: un’intera puntata dedicata alla città splendente
Andrà in onda mercoledì 29 marzo alle 21.05 su Telechiara e alle 21.15 su TVA, con repliche (ancora da programmare) nella stagione estiva
Belluno si prepara a tornare in tv.
Le telecamere di “Racola” a Belluno: un’intera puntata dedicata alla città splendente
Oggi la troupe della “Racola”, format televisivo in onda su TVA e Telechiara ogni mercoledì sera, è arrivata in città per la due giorni di riprese dedicate al centro storico e ai suoi dintorni. Al capoluogo sarà infatti dedicata la puntata che andrà in onda mercoledì 29 marzo.
“Una bella occasione di promozione per il nostro territorio, rivolta a quel turismo di prossimità che vogliamo attirare sempre di più – commenta il sindaco Oscar De Pellegrin - promuovendo la nostra città sotto il profilo escursionistico, storico e culturale. Stiamo lavorando su più fronti, quello promozione e quello delle infrastrutture e dei servizi”.
Le riprese hanno preso il via questa mattina alle 9, concentrandosi in centro storico, tra piazza dei Martiri, piazza delle Erbe e il museo Fulcis per poi passare, nel pomeriggio, a Bolzano Bellunese dove la troupe ha visitato la troticoltura e il Bus del Buson.
La giornata si è quindi conclusa al Seminario gregoriano. Domani il gruppo si muoverà tra i bunker sotterranei della Seconda Guerra Mondiale, l’aeroporto, il Nevegal e villa Miari. A condurre la trasmissione è Daniele Marcassa con Ivo Gallo per la regia di Claudio Tolotto.
L’obiettivo del format, alla prima edizione e che ha visto la prima puntata andare in onda l’8 marzo, è quello di raccontare il territorio del Triveneto, dal Garda a Trieste, per offrire ai telespettatori spunti, consigli e idee per gite fuori porta.
“Si darà una panoramica piuttosto ampia di quello che il nostro territorio offre in termini di ricchezza artistica e culturale, di bellezza paesaggistica e di escursioni – spiega l’assessore al turismo Paolo Luciani -. Si parlerà dell’antico manoscritto della Divina Commedia conservato alla Biblioteca Lolliniana, delle collezioni del Museo Fulcis, di percorsi ciclopedonali nella natura, di gastronomia e prodotti tipici, di storia. Un’occasione, insomma, per valorizzare e far conoscere il nostro centro storico, ma anche le borgate della Schiara, il Nevegal e il Castionese”.
La puntata andrà in onda mercoledì 29 marzo alle 21.05 su Telechiara e alle 21.15 su TVA, con repliche (ancora da programmare) nella stagione estiva.