Antonio Codemo è il nuovo comandante della polizia locale di Belluno
Codemo: "Tra i primi temi su cui porrò attenzione c’è quello dei parcheggi, quindi il rispetto dei tempi e delle modalità di sosta"
Nominato il nuovo comandante della polizia locale di Belluno.
Antonio Codemo è il nuovo comandante della polizia locale di Belluno
A guidare il comando per i prossimi 12 mesi sarà Antonio Codemo, che riceve il testimone dall’ex comandante Roberto Rossetti il cui incarico è terminato il 31 marzo. Codemo, classe 1993 e laurea in Scienze dei servizi giuridici all’Università di Padova, arriva a Belluno dopo un’esperienza presso il Comando di Jesolo e diversi anni trascorsi a Roma come collaboratore parlamentare e segretario particolare del ministro Federico D’Incà.
“Ringrazio l’ex comandante Rossetti per il lavoro svolto fino a qui e per l’impegno profuso – dichiara il sindaco Oscar De Pellegrin -, traghettando il Comando durante gli anni difficili della pandemia. Oggi accogliamo con gioia l’avvio della collaborazione con il comandante Codemo, che siamo certi saprà portare idee e iniziative nuove nel Comando, contribuendo allo sviluppo delle politiche per la sicurezza cittadina. Abbiamo dimostrato fin dal nostro arrivo a Palazzo Rosso l’importanza che riveste per noi il tema della sicurezza cittadina, avviando subito un dialogo proficuo con il Comando e collaborando con esso in iniziative di vario genere rivolte alle scuole e non solo. Con Codemo proseguiremo questo lavoro, nel piatto ci sono già diversi progetti”.
Idee chiare per il nuovo comandante.
“Sono arrivato a Belluno con un concorso a cui ho partecipato a gennaio di quest’anno, ho quindi preso servizio ai primi di marzo – spiega Codemo - Tra i primi temi su cui porrò attenzione c’è quello dei parcheggi, quindi il rispetto dei tempi e delle modalità di sosta, ma non solo, ci impegneremo a garantire un adeguato controllo nelle frazioni nei limiti delle forze a disposizione e fin da subito lavorerò per una collaborazione con le altre forze di polizia, anche in vista dell’estate e dell’appuntamento delle Olimpiadi. Ringrazio il comandante uscente, Roberto Rossetti, per il grande lavoro svolto in questi anni difficili”.