Fuga di gas alla Beyfin di Ponte nelle Alpi: Alemagna bloccata
È accaduto nel pomeriggio di oggi, lunedì 8 maggio. In arrivo da Milano anche il nucleo NBCR avanzato (Nucleare Biologico Chimico Radiologico)
Perdita di gas alla Beyfin di Ponte nelle Alpi.
AGGIORNAMENTO: alle 21.45 sono terminate tutte le operazioni di travaso da parte dei tecnici dell'azienda e dei vigili del fuoco. Quindi le squadre sono rientrate per cessato pericolo. Intervento concluso. Nel frattempo, poco prima, era stato riaperto al traffico il tratto di Statale chiuso e anche la zona è stata rifornita nuovamente di corrente elettrica (eccetto l'azienda).
Fuga di gas alla Beyfin di Ponte nelle Alpi: Alemagna bloccata
Dalle 16:30 circa, i vigili del fuoco stanno operando presso l’azienda per una perdita di GPL avvenuta su una valvola, durante le operazioni di travaso da una piccola autocisterna verso un deposito dell’azienda. Scattato il piano di emergenza l’azienda è stata subito evacuata.
I vigili del fuoco accorsi con la prima e seconda partenza del comando di Belluno, con il supporto di 2 autobotti, il carro aria e altri 3 mezzi dei volontari e oltre 20 operatori, hanno iniziato le operazioni per abbassare con getti d’acqua nebulizzata la nuvola di gas. Altri vigili del fuoco stanno intervenendo per bloccare la perdita.
In arrivo da Milano il nucleo NBCR avanzato (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), in quanto il nucleo di Venezia è impegnato per un’ altra emergenza in Emilia Romagna.
Le strade circostanti per un ampio raggio sono state interdette alla circolazione. Le operazioni di soccorso sono coordinate dal comandate dei vigili del fuoco Antonio del Gallo.