Violento nubifragio a Belluno con auto sommerse dall'acqua
Una bomba d'acqua e grandine ha investito l'intero capoluogo con danni in diverse zone. Numerosi interventi dei vigili del fuoco
Nel pomeriggio di oggi, domenica 28 maggio, il capoluogo è stato colpito da forte pioggia e grandine.
Violento nubifragio a Belluno con auto sommerse dall'acqua
Alcune zone, come quella accanto all'Emisfero, sono rimaste allagate con auto, camion e merci sott'acqua. Si tratta, nello specifico, della zona antistante l'ortofrutticola prealpina.
Una bomba d'acqua improvvisa che ha richiesto numerosi interventi dei vigili del fuoco in tutto il Comune e che, così come è arrivata, è poi sparita. Da domani, per fortuna, il tempo migliorerà.
Al mattino di lunedì, infatti, secondo quanto riportato da Arpav, il tempo sarà soleggiato e stabile con cielo sereno o poco nuvoloso per transito di altocumuli.
Al pomeriggio riduzione del soleggiamento per attività cumuliforme irregolare, più intensa sulle Prealpi che non sulle Dolomiti, specie a ridosso del Trentino - Alto-Adige.
Al mattino le precipitazioni saranno assenti; in caso di fenomeni, nella seconda metà della giornata, la neve cadrà sulle cime dolomitiche più alte, oltre i 2800-2900 metri.