Saggio di fine anno e premiazioni alla Pertini di Ponte nelle Alpi
Sono stati premiati anche i ragazzi di terza media che, come volontari alla Corri Papà, hanno distribuito oltre mille pasti ai protagonisti della corsa non competitiva del 16 aprile
Uno spartito di emozioni per la scuola secondaria di primo grado “Sandro Pertini” di Ponte nelle Alpi.
Saggio di fine anno e premiazioni alla Pertini di Ponte nelle Alpi
Gli alunni dell’indirizzo musicale, infatti, sono stati protagonisti del saggio di fine anno. E una sala gremita di genitori e familiari ha reso ancor più speciale l’evento. Con il coordinamento degli insegnanti, la platea è stata deliziata da brani di vario genere: dal pop al rock.
L’ambiente era elettrizzato anche perché, nella sezione chitarre, la “Pertini” si è aggiudicata il primo premio nazionale al concorso “Scuole in Musica”, svoltosi a fine maggio a Verona. L’obiettivo della manifestazione scaligera - organizzata dall’Associazione Talent Music School con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Verona - era quello di promuovere e incentivare l’attività musicale giovanile. Un premio prestigioso, quindi. Per la gioia, e la soddisfazione, della dirigente Orietta Isotton, dei professori e della coordinatrice dell’indirizzo musicale, Federica Sist.
Al saggio era presente pure il sindaco di Ponte nelle Alpi, Paolo Vendramini, che ha ricordato come l’istruzione, l’educazione, la cultura e lo sport siano valori fondanti una comunità.
A nome del Comitato dei genitori, il presidente del Consiglio d’Istituto, Mirko Faneo, ha poi premiato i ragazzi di terza media che, come volontari alla Corri Papà, hanno distribuito oltre mille pasti ai protagonisti della corsa non competitiva, andata in scena il 16 aprile.