Ripristinata la linea telefonica ai piedi del Nevegal
L’assessore al Sociale, Marco Dal Pont: “Contiamo che la soluzione trovata questa volta sia definitiva”
I telefoni sono tornati a squillare a Piandelmonte – Ronce – Tassei.
Ripristinata la linea telefonica ai piedi del Nevegal
Il guasto alla linea telefonica è stato ripristinato nei giorni scorsi e ora il servizio funziona regolarmente. Sono anni che i borghi ai piedi del Nevegal lamentano carenze e guasti continui alla linea, lunghi anche diversi giorni.
“Contiamo che la soluzione trovata questa volta sia definitiva – commenta l’assessore al sociale, Marco Dal Pont - restiamo comunque in contatto con gli abitanti per raccogliere ogni prossima segnalazione e intervenire tempestivamente”.
Il 9 giugno la linea era saltata su tutta l’area, le segnalazioni arrivate al Comune e alla società telefonica avevano quindi dato il via alle verifiche.
“Abbiamo interessato la società e avviato un dialogo puntuale e preciso che ha portato, alla fine, a risolvere il problema – prosegue Dal Pont -. I tecnici hanno esaminato in modo preciso tutta la linea e, in particolare, quella di ogni singola abitazione riuscendo così a risalire alle cause del malfunzionamento”.
Da qualche giorno il servizio è ripreso e la speranza, ora, è che il disagio sia risolto una volta per tutte.
“Favorire i servizi in tutto il territorio comunale, anche e soprattutto dove rischiano di venire a mancare è fondamentale – conclude il sindaco, Oscar De Pellegrin -. Evitare l’abbandono delle aree più marginali e dare modo alle persone di continuare a viverle è uno dei nostri obiettivi. Non è il primo intervento in questa zona e non sarà l’ultimo”.