Enorme frana minaccia l'hotel Tre Croci a Cortina d’Ampezzo, 70 persone evacuate
Sul posto i vigili del fuoco, con i tecnici del Comune e della Regione. Le persone saranno alloggiate temporaneamente in una palestra
Da poco prima delle 8 di oggi, lunedì 28 agosto, i vigili del fuoco stanno operando lungo la strada regionale 48, in località Passo Tre Croci a Cortina d’Ampezzo per una frana detritica a ridosso della strada che incombe su un condominio, un hotel e un B&B.
Enorme frana minaccia l'hotel Tre Croci a Cortina d’Ampezzo, 70 persone evacuate
È in corso, proprio in questo momento, l’evacuazione delle persone.
Dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco, alla presenza di sindaco, tecnici del comune, polizia di stato e locale, si è deciso a scopo precauzionale di evacuare tutte le strutture ricettive per la possibilità di distacco di grossi massi a causa della frana detritica.
Le 70 persone evacuate saranno temporaneamente alloggiate in una palestra di Cortina messa a disposizione dal Comune. I vigili del fuoco presenti con il personale del distaccamento Ampezzano e di Belluno stanno provvedendo a coadiuvare l’evacuazione e monitorare la frana.
La strada in prossimità della frana è in fase di chiusura. Sul posto si sta recando il comandante dei vigili del fuoco Antonio del Gallo e l'assessore alla protezione civile regionale Giampaolo Bottacin.