Cambio al vertice

Nuovo comandante al Settimo Reggimento Alpini: è il colonnello Andrea Francesco Schifeo

Questa mattina l’incontro con il sindaco di Belluno Oscar De Pellegrin. Schifeo prende il posto del colonnello Andrea Carli

Nuovo comandante al Settimo Reggimento Alpini: è il colonnello Andrea Francesco Schifeo
Pubblicato:

Incontro a Palazzo Rosso, questa mattina, tra il sindaco Oscar De Pellegrin e il nuovo comandante del Settimo Reggimento Alpini, colonnello Andrea Francesco Schifeo arrivato insieme al comandante uscente, colonnello Andrea Carli.

Nuovo comandante al Settimo Reggimento Alpini: è il colonnello Andrea Francesco Schifeo

“Il Settimo Reggimento Alpini è da sempre un punto di riferimento nella tutela dei nostri valori e della nostra tradizione alpina – commenta il sindaco - una memoria storica del nostro territorio e un esempio per i giovani. Oggi il mio grazie va al colonnello Carli, per aver guidato il Settimo Reggimento con impegno, dedizione e reale attaccamento alla comunità e al territorio”.

Il passaggio del testimone è stato anche l’occasione per augurare buon lavoro al nuovo comandante, il colonnello Schifeo già insignito della croce d’oro per anzianità di servizio, della medaglia al merito di Lungo Comando, di medaglie commemorative NATO per la missione ISAF in Afghanistan, dell’U.S. Army Commendation Medal concessa dal Dipartimento dell’Esercito degli Stati Uniti e del distintivo di rendimento Deutsch Dienstleistungsabzeichen gold concesso dal Ministero della Difesa tedesco.

“Sono certo ci saranno occasioni per collaborare e per conoscersi, nei prossimi anni – conclude il sindaco a margine dell’incontro - il Settimo Reggimento Alpini è un fiore all’occhiello del nostro territorio di cui andiamo fieri. Al colonnello Schifeo i miei migliori auguri di buon lavoro”.

Seguici sui nostri canali