Aurora boreale a Cortina d’Ampezzo, le incredibili foto catturate dalla webcam
Nella notte del 25 settembre scorso l’aurora boreale è stata vista in quasi tutto il Nord Italia, precisamente all’1 e alle 4 circa del mattino
Perché spendere tanti soldi e patire il freddo per vedere l’aurora boreale in Islanda quando basta raggiungere Cortina d’Ampezzo e alzare gli occhi al cielo?
Aurora boreale a Cortina d’Ampezzo, le incredibili foto catturate dalla webcam
Certo, il fenomeno è molto più raro rispetto ai paesi nordici ma lo spettacolo è assicurato. Lunedì 25 settembre, più o meno all’una del mattino, le webcam presenti sulle Dolomiti hanno immortalato lo straordinario fenomeno.
Non è la prima volta che accade, in provincia di Belluno (tutti ricorderanno quella del 2003), ma lo stupore di fronte a questi fenomeni è sempre immenso.
Nella notte del 25 settembre scorso l’aurora boreale è stata vista in quasi tutto il Nord Italia, all’1 e alle 4 circa, come testimoniato dalle webcam sparse in tutto il territorio: Kronplatz, Monte Pora, Madonna di Campiglio, Cortina, Lago di Ledro, Sasso Levante, Moritzino.
Per chi volesse ricostruire la magica nottata ampezzana, è sufficiente entra nel seguente link Webcam Cortina d’Ampezzo e tornare indietro fino al 25 settembre, precisamente all’una e alle 4 del mattino. Mettetevi comodi perché non crederete ai vostri occhi!