L'appuntamento

Ottobre in rosa, le iniziative di Ados e Lilt Belluno per la prevenzione del tumore al seno

Fiocchi rosa in centro, ma anche bustine di zucchero ad hoc e locandine e gazebo informativi

Ottobre in rosa, le iniziative di Ados e Lilt Belluno per la prevenzione del tumore al seno
Pubblicato:

Un ottobre… in rosa.

Ottobre in rosa, le iniziative di Ados e Lilt Belluno per la prevenzione del tumore al seno

Ados Belluno e Lilt Belluno uniscono le forze per un obiettivo comune: essere al fianco delle donne che si trovano ad affrontare la difficile esperienza della malattia tumorale al seno. Lo fanno attraverso una campagna informativa che si terrà durante la rassegna “Ottobre in rosa”, mese dedicato a livello nazionale alla promozione della prevenzione contro il cancro alla mammella.

Importante la collaborazione e la disponibilità dell’assessorato al Sociale del Comune di Belluno, che ha appoggiato da subito l’iniziativa, consentendo di dare il via a diversi momenti di sensibilizzazione. In particolare, si potrà assistere all’illuminazione in rosa dei getti della fontana di piazza dei Martiri e anche dello scenografico Teatro comunale durante i fine settimana del mese.

Inoltre, sono state ideate delle locandine informative che verranno lasciate nei punti strategici del centro città. Ancora, nei bar del centro bellunese saranno distribuite a breve delle inedite bustine di zucchero (naturalmente con grafica rosa) che riportano la seguente dicitura: “Ottobre in rosa. Per la prevenzione e la cura del tumore al seno”.

Infine, oltre a diversi fiocchi che coloreranno le vie del centro, venerdì 6 ottobre dalle ore 17.30, ci sarà un gazebo vicino alla fontana illuminata di piazza dei Martiri, per offrire materiale informativo così da promuovere ulteriormente i messaggi dell’iniziativa.

Seguici sui nostri canali