A Belluno l'incontro di Confindustria con i campioni olimpici Jury Chechi, Paolo Bettini, Manuela Di Centa
Interventi, interviste e tavole rotonde al Teatro Comunale di Belluno con la moderazione di Sebastiano Barisoni, vicedirettore esecutivo Radio 24
“L'impresa di sognare – Un patto olimpico per il nostro futuro”: è questo il titolo dell'Assemblea generale di Confindustria Belluno Dolomiti che si terrà lunedì 6 novembre al Teatro comunale di Belluno, dove sono attesi - tra gli altri - Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, Luca Zaia, presidente della Regione del Veneto, e i grandi nomi dello sport olimpico nazionale.
A Belluno l'incontro di Confindustria con i campioni olimpici Jury Chechi, Paolo Bettini, Manuela Di Centa
Ad aprire i lavori, a partire dalle 17, sarà Lorraine Berton, presidente dell'Associazione degli industriali dolomitici.
“Il Bellunese sta vivendo una fase di profondi cambiamenti; con questa assemblea vogliamo creare un importante momento di confronto, dove guardare insieme al futuro del territorio oltre le tante emergenze che ci attanagliano e che sembrano sommarsi. Nonostante tutto, abbiamo il dovere di essere fiduciosi – spiega Berton - Le opportunità non mancano, a partire proprio dalle Olimpiadi, che restano la nostra grande occasione, una iniezione di fiducia se vogliamo creare i presupposti per trattenere i nostri giovani e attrarre nuove risorse. Le nostre Olimpiadi sono già iniziate e la nostra Associazione continuerà a essere operativa e propositiva perché i due anni che abbiamo davanti non trascorrano inutilmente e siano impiegati per mettere in campo nuove azioni per la montagna e nuove infrastrutture sia materiali che immateriali. Dobbiamo farlo proprio ora massimizzando l'appuntamento olimpico”.
Dopo la relazione introduttiva della stessa Berton, si proseguirà con una serie di interventi, interviste e tavole rotonde con la moderazione di Sebastiano Barisoni, vicedirettore esecutivo Radio 24. L'evento è sostenuto da Intesa Sanpaolo e da Umana, con il contributo di Aon, Azzalini Energie, De Bona Motors, Lattebusche.
Il primo confronto - “Vincere le sfide impossibili” - vedrà la partecipazione di Paolo Bettini, campione olimpico e mondiale di ciclismo, Novella Calligaris, presidente Associazione Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, il “signore degli anelli” Jury Chechi, Manuela Di Centa, campionessa olimpica di sci di fondo e membro onorario del Cio. La tavola rotonda sarà condotta da Lorenzo Dallari, direttore editorial & social Lega Serie A.
Seguirà lo speech “Empire State of mind” di Andrea Baccuini, imprenditore e destination designer, tra i più noti a livello nazionale e internazionale. Sarà lui a introdurre il tema dei giovani in una chiave innovativa e accattivante. E di nuove generazioni si continuerà a parlare nella seconda tavola rotonda Giovani: “noi ci siamo, e voi?” con René De Silvestro, campione paralimpico di sci alpino, Serena Granziera, Corporate social responsibility & Impact manager Irinox SpA, Riccardo Maggioni, direttore generale e co-founder Snowit e Selena Peroly, scrittrice.
Ci sarà poi spazio per una intervista a Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, curata dallo stesso Barisoni. Le conclusioni, infine, saranno affidate a Carlo Bonomi, presidente Confindustria. Per iscrizioni e informazioni telefonare allo 0437 951239 o inviare una mail a assembleagenerale2023@confindustria.bl.it.