Marcolin acquista la tedesca ic! Berlin: “Saremo più forti in Asia ed Europa”
L’azienda di Berlino è stata premiata anche con il Silmo d’or
Marcolin, azienda leader nel settore dell’eyewear, comunica di aver completato l’acquisizione di “ic! berlin GmbH”, realtà dell’occhialeria indipendente fondata a Berlino nel 1996.
Marcolin acquista la tedesca ic! Berlin: “Saremo più forti in Asia ed Europa”
Più volte premiata per il design delle sue creazioni – anche con il Silmo d’or –, ic! berlin gestisce internamente la progettazione, la prototipazione, la produzione e l’assemblaggio delle proprie montature di lusso, da vista e da sole.
Marcolin assume il controllo totale dell’azienda, integrando nella propria organizzazione circa 140 dipendenti localizzati principalmente nell’headquarter di Berlino, nello stabilimento produttivo e nelle due filiali in Giappone e Stati Uniti.
“L’acquisizione nasce con l’obiettivo di aumentare la nostra expertise nella lavorazione del metallo e ampliare il portafoglio dei marchi di lusso – spiega Marcolin - un comparto dalle grandi potenzialità, rinforzando inoltre la nostra posizione commerciale in aree fondamentali come Asia ed Europa”.
Il marchio ic! berlin entra ufficialmente a far parte degli house brand di Marcolin, affiancando WEB EYEWEAR e rafforzando un segmento considerato strategico per l’azienda.