In 550 a Bribano per la quinta e ultima prova del campionato provinciale di corsa campestre
Dante Passuello, Csi Belluno: “Abbiamo chiuso in bellezza, con il record di partecipazione”
Oltre 500 atleti, domenica 26 novembre, a Bribano di Sedico per la chiusura del Campionato provinciale di corsa campestre del Centro sportivo italiano.
In 550 a Bribano per la quinta e ultima prova del campionato provinciale di corsa campestre
L’evento è stato proposto dal comitato Csi di Belluno in sinergia con quello di Feltre e valido per il Trofeo Passport (classifica complessiva per società) e per il memorial Serafino Barp (classifica giovanile per società).
Veloce e spettacolare il tracciato di Bribano, preparato con la consueta perizia dalla Gs La Piave 2000. Quinto sigillo su cinque prove per il Gs Astra Quero che nella classifica complessiva per società con 800 punti ha preceduto La Piave 2000 (672 punti) e Gs Castionese (498).
Vittoria della Gs La Piave 2000, invece, a livello giovanile (503 punti), con Astra Quero (346) e Gs Castionese (265) rispettivamente al secondo e terzo posto.
“Abbiamo chiuso in bellezza, con il record di partecipazione – 550 concorrenti – di questo 2023 - commenta Dante Passuello, responsabile della commissione atletica di Csi Belluno - Grazie davvero a tutti i concorrenti, alle società e, in particolare, ai club organizzatori”.
Le premiazioni del Provinciale, sia individuali sia a squadre, si svolgeranno sabato 2 dicembre a Lentiai, nel corso del Natale dello Sportivo proposto insieme da Csi Belluno e Csi Feltre. Il programma prevede la celebrazione della Santa Messa alle ore 18 nella parrocchiale di Lentiai. A seguire le premiazioni nella vicina palestra.