Il lutto

Addio a Livio Gallio, storico direttore della Feinar

Berton: “Se Feinar è diventata un punto di riferimento per centinaia di aziende dentro e fuori il Bellunese, è merito dei suoi collaboratori, sempre aggiornati e preparati. Per tutti loro, Livio Gallio è stato un faro”

Addio a Livio Gallio, storico direttore della Feinar
Pubblicato:

L’intero mondo economico bellunese è in lutto per la scomparsa di Livio Gallio, direttore fino al 2020 di Feinar, la società di servizi fondata nel 1973 per volontà dell’Associazione degli industriali e dell’Unione artigiani.

Addio a Livio Gallio, storico direttore della Feinar

“Se ne va un manager talentuoso, artefice di gran parte del successo di Feinar, ma soprattutto un uomo intelligente, sensibile e preparato. Personalmente lo ricordo come un amico leale e sempre presente - commenta Lorraine Berton, presidente di Feinar - La sua scomparsa improvvisa lascia un vuoto incolmabile in un anno già contrassegnato da tragiche scomparse per il nostro territorio”.

Da qui il cordoglio della stessa Berton anche a nome dell’intero Consiglio di Amministrazione di Feinar rappresentato dalla vicepresidente Claudia Scarzanella e i consiglieri Michele Basso, Paolo Candiago, Andrea Ferrazzi e Cristiano Gaggion.

Nel luglio scorso, la stessa Berton – in occasione delle celebrazioni per i 50 anni di Feinar nella sede di Mier (Belluno) – aveva ringraziato pubblicamente Gallio per il lavoro svolto in decenni di attività sempre a servizio delle imprese, definendolo “una guida solida, dalla visione chiara e lungimirante”.

Era infatti il 1973 quando nel Foglio degli annunzi legali della Provincia di Belluno veniva pubblicato l’annuncio della costituzione di Fe.in.ar, ovvero la Federazione fra l’Associazione Industriali e l’Unione Artigiani della Provincia di Belluno.

Nasceva così, per iniziativa delle odierne Confindustria Belluno Dolomiti e Confartigianato Imprese Belluno, una nuova organizzazione con l’obiettivo di assistere le aziende del territorio in una fase di forti cambiamenti per gli adempimenti in campo economico, finanziario e aziendale.

Livio ha saputo fare la differenza alternando competenze a creatività, costruendo giorno per giorno una realtà di cui i bellunesi devono andare fieri - continua Berton - Oggi Feinar Srl è un’importante società di consulenza e servizi, con uffici in provincia di Belluno e di Padova, ed è al fianco di piccole, medie imprese e grandi gruppi industriali internazionali con sedi in tutto il territorio nazionale, fornendo un’ampia gamma di servizi contabili, fiscali e societari, servizi di elaborazione paghe, consulenza del lavoro e gestione degli adempimenti e dei rapporti con gli Istituti, servizi di sicurezza sul lavoro. Se Feinar è diventata un punto di riferimento per centinaia di aziende dentro e fuori il Bellunese, è merito dei suoi collaboratori, sempre aggiornati e preparati. Per tutti loro, Livio Gallio è stato un faro”.

Seguici sui nostri canali