Tir ungherese si ferma sul Giau per mettere le catene ma provoca due incidenti
Il fatto è avvenuto all’altezza del 24esimo tornante, sulla strada provinciale 638. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco, Veneto strade e polizia stradale
Incidente sul Passo Giau.
Tir ungherese si ferma sul Giau per mettere le catene ma provoca due incidenti
All’altezza del 24esimo tornante del Passo Giau, un autoarticolato ungherese si è intraversato sulla sede stradale, a causa del manto stradale innevato e ghiacciato, provocando un incidente stradale.
Il sinistro risale a venerdì scorso, poco dopo le 21. Il mezzo, che circolava in direzione Selva di Cadore – passo Giau, si trovava fermo sulla strada per il montaggio delle catene. Durante tale operazione è scivolato a causa della neve e del ghiaccio, provocando un tamponamento a catena con altre due autovetture che lo stavano seguendo.
Un’autovettura in particolare, occupata da una famiglia che si stava dirigendo verso un rifugio poco distante, è rimasta incastrata tra il mezzo pesante ed il cumulo di neve creatosi a bordo della strada. Fortunatamente, nessuna delle persone coinvolte ha riportato lesioni.
L’intervento di soccorso ha coinvolto, oltre al personale della Polizia Stradale e di Veneto Strade, anche personale volontario dei vigili del fuoco di Alleghe e Selva di Cadore e del Comando di Belluno con la necessaria autogrù.
La strada, chiusa in entrambi i sensi di marcia a causa dell’incidente, è stata riaperta al traffico all’una di notte a seguito del ripristino delle condizioni di sicurezza.