Bob Cortina, ingaggiati 90 vichinghi per lavorare al freddo h24
Oltre ai lavoratori norvegesi, ci saranno anche colleghi dal Veneto e dal resto d’Italia, in modo da formare un gruppo di almeno 150 persone
Il tempo scorre e per realizzare velocemente lo sliding center a Cortina d’Ampezzo, in vista delle Olimpiadi 2026, l’impresa Pizzarotti avrebbe deciso di avvalersi di 90 operai norvegesi.
Bob Cortina, ingaggiati 90 vichinghi per lavorare al freddo h24
Uomini forti, esperti e, soprattutto, abituati a lavorare a temperature proibitive. C’è un tempo limite, ovviamente: il 15 marzo 2025 quando, se tutto andrà secondo i piani, verrà eseguito il collaudo dell’opera. Manca quindi davvero poco. Ed è per questo che si è deciso di guardare fuori dai confini italiani.
Oltre ai lavoratori norvegesi, ci saranno però anche colleghi dal Veneto e dal resto d’Italia, in modo da formare un gruppo di almeno 150 persone che lavoreranno instancabilmente, giorno e notte, sette giorni su sette, per 13 mesi. Il contratto tra il commissario Sant’Andrea e l’impresa Pizzarotti dovrebbe essere firmato oggi.
Qualcuno, alla notizia, ha storto il naso. Ma la priorità, al di là delle polemiche su chi fa cosa, è riuscire ad arrivare in tempo alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Non dimentichiamoci, infatti, che lungo l’Alemagna sono ancora in corso gli interventi per la realizzazione delle opere previste per i Mondiali di sci alpino del 2021 a Cortina d’Ampezzo.
La speranza, come si suol dire, è l’ultima a morire. Nel frattempo, e non è un dettaglio di poco conto, il Cio deve ancora dare il via libera alle gare di Bob, Skeleton e Slittino a Cortina.
L'immagine di copertina è stata realizzata con l'intelligenza artificiale.
Più che "dove alloggeranno".. chi pagherà??!!
Dove alloggeranno gli operai ? Negli alberghi ? H24 vuol dire cucine a disposizione giorno e notte per colazioni pranzi cene....dormire.... So già che nessuno mi risponderà....grazie