Addio a Nevio Meneguz, punto di riferimento del volontariato bellunese
Il sindaco Fusaro: "Con lui la comunità feltrina e bellunese perdono una figura di riferimento per l'intero Terzo Settore"
È morto, a 52 anni, Nevio Meneguz.
Addio a Nevio Meneguz, punto di riferimento del volontariato bellunese
Csv Belluno Treviso ha accolto oggi, con dolore, la notizia della scomparsa di Nevio Meneguz, già direttore - per oltre un decennio - del Csv di Belluno, professionista stimato e conosciuto. Nevio Meneguz ha collaborato con il Csv sin dal 1999, ricoprendo ruoli di alta responsabilità fino al novembre 2023 quando ha assunto un incarico di prestigio presso un altro ente della provincia di Belluno.
“Oltre che nella professione, si è distinto per il suo costante e diretto impegno nel mondo del volontariato nel territorio feltrino. Tutto il Csv Belluno Treviso, per voce della sua presidente Elisa Corrà, si stringe al dolore della famiglia” si legge nel comunicato del Csv.
Commozione anche da parte del sindaco di Feltre Viviana Fusaro.
"Esprimo a nome personale e di tutta l'amministrazione sincero cordoglio per la scomparsa di Nevio Meneguz. Con lui la comunità feltrina e bellunese perdono una figura di riferimento per l'intero Terzo Settore. Nel suo lungo impegno al CSV di Belluno (a cui era subentrato da poco il nuovo incarico presso il CFS-Scuola edile di Sedico), Meneguz ha dimostrato negli anni grande preparazione, ma anche profonda passione per il mondo del volontariato e dell'associazionismo, motori insostituibili delle nostre realtà locali, mostrando sempre competenza e disponibilità, in particolar modo nelle fasi di grande trasformazione degli ultimi anni. A parenti, familiari ed amici le più sincere condoglianze" commenta il primo cittadino.