Cute e capelli senza più segreti, a Belluno la masterclass in tricologia
Il corso è aperto a tutti per conoscere taglio, colore, benessere e salute dei capelli
Conoscere le anomalie della cute e dei capelli: è un’esigenza che emerge dagli acconciatori bellunesi sulla base delle richieste dei propri clienti.
Cute e capelli senza più segreti, a Belluno la masterclass in tricologia
Ed è in base a questa necessità, prontamente colta dal Comitato di categoria degli acconciatori della provincia, che Appia CNA Belluno organizza una masterclass in tricologia aperta a tutti, non esclusivamente agli associati.
“Sempre più spesso il primo contatto per le difformità di capelli e cute è il parrucchiere, al quale ci si affida per competenza e fiducia - spiega la presidente del Comitato, Patrizia Dal Mas - L’argomento è all’ordine del giorno, come emerge anche da siti e riviste del settore beauty. Proprio per rispondere con competenza alla richiesta del cliente, è necessario un approccio scientifico al tema, avvalendosi di consulenti esperti”.
Non solo attenzione a taglio e colore dei capelli, dunque, ma in particolare alla salute e al benessere, attraverso la conoscenza della tricologia: questa scienza permette di riconoscere anomalie e patologie di cuoio capelluto e capelli, e di tracciare una prima linea di cause. L’esperto ha le competenze per suggerire trattamenti e prodotti più idonei al controllo delle anomalie, e anche proporre e gestire soluzioni estetiche.
A tenere la masterclass dal titolo “Tricologia: i segreti della pelle e dei capelli” sarà la biologa e consulente tricologa, dottoressa Michela Ragusa. Il corso si terrà domenica 25 febbraio dalle 10 alle 17, e lunedì 26 febbraio dalle 9 alle 17 nella sede Appia in via San Gervasio, 13 a Belluno.
Il programma prenderà in esame la struttura chimica, il ciclo di vita dei capelli e il riconoscimento delle anomalie. È previsto un rimborso di partecipazione per le aziende regolarmente iscritte a EBAV.
Per informazioni e iscrizioni scrivere quanto prima a corsi@appiacna.it o chiamare lo 0437 954411.