Camion che trasporta grossi tronchi rischia di incendiarsi a Santa Giustina
Il principio d'incendio, causato dal blocco di una ganascia dei freni del veicolo, è stato spento con successo dai vigili del fuoco
Verso le ore 6.30 di oggi, mercoledì 3 aprile 2024, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo Statale 50, in località Gravezze a Santa Giustina Bellunese, a causa di un principio di incendio del rimorchio di un camion, carico di grossi tronchi.
(in copertina: l'intervento dei vigili del fuoco)
Sventato il rischio d'incendio
L'intervento immediato dei vigili del fuoco ha permesso di evitare il disastro, data la quantità e la mole dei tronchi trasportati dal camion rimorchio. I pompieri, arrivati dalla sede centrale con un'autopompa e un'autobotte, hanno subito individuato il principio di incendio, proveniente da uno pneumatico, che avrebbe coinvolto l'intero carico trasportato.
La causa
Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco, a causare il principio d'incendio è stato probabilmente il blocco di una ganascia dei freni dell'automezzo.
L'operazione di soccorso sono terminate dopo circa tre ore, dopo aver spostato il carico di tronchi in un altro rimorchio. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta nell'incidente.