Il drone di un turista va in avaria e finisce al centro del lago ghiacciato di Misurina
I pompieri sono intervenuti con una squadra fluviale e grazie a un gommone da rafting sono riusciti a raggiungere il centro del lago e recuperare il drone
Nel pomeriggio di giovedì, 25 aprile 2024, i vigili del fuoco sono intervenuti al lago di Misurina, ad Auronzo di Cadore, per recuperare un drone professionale di un turista, finito in mezzo al lago ghiacciato.
Aveva perso il controllo del drone
Il lago di Misurina rappresenta un ottimo punto per fare foto e filmati panoramici. Ancora meglio, se si è muniti di un drone professionale, capace di sorvolare sopra la distesa ghiacciata.
Tuttavia, c'è il rischio che possa succedere qualcosa al drone in volo, che rende impossibile recuperarlo da soli. Ed è proprio quello che è successo a un signore tedesco, nel pomeriggio di ieri, 25 aprile.
Il turista stava facendo delle riprese video del lago, quando il drone si è posato al centro della distesa ghiacciata, a causa di un'avaria. Non potendo inviare comandi per il decollo, l'uomo ha dovuto chiamare i soccorsi, per recuperare il drone dal lago.
L'arrivo dei pompieri
Alla richiesta, sono intervenuti i vigili del fuoco, arrivati con una squadra fluviale. Grazie a un gommone da rafting, sono riusciti a raggiungere il centro del lago ghiacciato, recuperando il drone, riconsegnato in seguito al proprietario.