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Servizio a chiamata Trillo di Dolomitibus, tutto quello che c’è da sapere

Nei primi 7 giorni dal varo del servizio a chiamata si sono registrati 1.549 utenti mentre le prenotazioni sono state 716 di cui l’80% attraverso l’APP di Trillo

Servizio a chiamata Trillo di Dolomitibus, tutto quello che c’è da sapere
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È stato presentato oggi il servizio a chiamata Trillo di Dolomiti Bus, già attivo dal 10 giugno scorso, che consente di prenotare viaggi con percorsi e orari flessibili.

Servizio a chiamata Trillo di Dolomitibus, tutto quello che c’è da sapere

Il servizio Trillo coinvolge le corse urbane di Belluno e Feltre, con un'estensione alle aree di Ponte nelle Alpi, Limana, Sedico nell'area Valbelluna, e Seren del Grappa e Pedavena nel Feltrino. Sono state previste circa 480 fermate nell'area urbana di Belluno e oltre 300 a Feltre.

Durante la stagione estiva, Trillo è operativo dal lunedì al sabato, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 20:30 (il servizio proseguirà anche in inverno, verranno forniti per tempo i dettagli). Le prenotazioni possono essere effettuate da 7 giorni fino a 2 ore prima del viaggio, contattando il call center Dolomiti Bus al numero unico 0437.941237 o tramite app Trillo Dolomiti Bus.

Il call center Dolomiti Bus, potenziato dallo scorso 27 maggio, è ora operativo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 orario continuato ed è disponibile in tre lingue (italiano, inglese e tedesco). Il servizio può essere utilizzato con il normale abbonamento urbano. Per chi viaggia meno frequentemente, sono disponibili i biglietti per singolo viaggio: 2 euro per viaggiare in area urbana e 2,5 euro per le tratte suburbane.

La presentazione di "Trillo"

Inoltre, per il lancio del servizio, è in offerta l’abbonamento estivo “Summer Pass”, con validità fino al 31 agosto, al costo di 90 euro (per singola tratta extraurbana) e 70 euro (per singolo servizio urbano). Biglietti e abbonamenti possono essere acquistati online sul sito Dolomiti Bus, presso le rivendite autorizzate e le biglietterie Dolomiti Bus e a bordo bus (senza sovrapprezzo).

“Trillo rappresenta un passo importante verso un sistema di trasporto più flessibile, efficiente e sostenibile. Questo servizio non solo migliora l'accessibilità e la mobilità per i residenti, ma offre anche un'opzione conveniente e sostenibile per i visitatori che desiderano esplorare le bellezze naturali e culturali della regione - dichiara Stefano Rossi, amministratore delegato di Dolomiti Bus - L'introduzione del servizio a chiamata conferma l'impegno di Dolomiti Bus per garantire un servizio di trasporto pubblico di qualità, innovativo e attento alle esigenze del territorio”.

Per rendere il servizio a chiamata Trillo fruibile a tutta la popolazione sono state avviate due importanti iniziative in sinergia con il territorio: i punti di ascolto e le palestre digitali. L’obiettivo è quello di promuovere Trillo, spiegandone in modo chiaro e dettagliato le opportunità che offre per il territorio. Inoltre, si vuole evidenziare come questo servizio non solo migliori la mobilità locale, ma anche come l'adozione del digitale possa diventare un potente strumento per l’indipendenza e l’accesso facilitato ai servizi.

I punti di ascolto sono stati allestiti in luoghi strategici di Belluno e Feltre, come piazze, centri commerciali e uffici pubblici. Qui, personale esperto e preparato sul nuovo servizio di prenotazione e sui servizi di Dolomiti Bus era a disposizione per fornire informazioni, rispondere alle domande e offrire assistenza per l'utilizzo dell'app Trillo. Le palestre digitali sono cicli di formazione gratuiti, organizzati a partire dal 4 luglio, con l’obiettivo di aiutare le persone ad acquisire le competenze di base sul mondo digitale, oltre che imparare ad usare la app di Trillo per utilizzare il servizio di prenotazione al meglio. Le palestre sono organizzate con la collaborazione del Consorzio BIM Piave di Belluno.

Nei primi 7 giorni dal varo del servizio a chiamata, infatti, si sono registrati 1.549 utenti mentre le prenotazioni sono state 716 di cui l’80% attraverso l’APP di Trillo. Interessante notare che la valutazione delle corse ha totalizzato un punteggio di 4,6 su base 5. Se la base fosse stata decimale il voto sarebbe stato 9 e mezzo. Insomma, una promozione a pieni voti.

Dolomiti Bus continuerà a monitorare attentamente il funzionamento del servizio ascoltando i suggerimenti e le esigenze dei passeggeri, per apportare eventuali miglioramenti e ottimizzazioni. L’obiettivo è quello di garantire un servizio sempre più efficiente, affidabile e in linea con le aspettative della comunità.

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