Individuato l’uomo che investì un’anziana in sedia a rotelle: è il parroco di Artèn
La donna stava attraversando le strisce pedonali e morì in ospedale dopo 28 giorni di ricovero
Scoperto dalla Procura di Belluno l’uomo che il 18 ottobre scorso, a Feltre, investì e uccise un’anziana in sedia a rotelle che stava attraversando la strada.
(In copertina: immagine dal profilo Facebook di don Arnaldo Visentin)
Individuato l’uomo che investì un’anziana in sedia a rotelle: è il parroco di Artèn
Si tratta di un prete, don Arnaldo Visentin, parroco della chiesa di San Gottardo di Artèn a Fonzaso che quel giorno scappò via facendo perdere le proprie tracce. Maria Fiabane Carazzai, di 82 anni, morì una ventina di giorni dopo a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente.
Fondamentali, per la ricostruzione dell’incidente, le telecamere di videosorveglianza e alcune testimonianze. A distanza di otto mesi esatti dal sinistro, la Procura di Belluno è riuscita a delineare l’ipotesi accusatoria nei confronti dell’indagato che è ora accusato di omicidio stradale aggravato dall’omissione di soccorso.
L’incidente avvenne il 18 ottobre 2023 in via Monte Grappa, a Feltre. Don Arnaldo Visentin, 82 anni come la vittima, urtò la donna che, seduta sulla carrozzina, stava attraversando la strada insieme alla sua badante e che cadde rovinosamente a terra.
Invece di fermarsi a prestare soccorso all’anziana, il parroco fuggì dal luogo dell’incidente e portò l’auto in officina per farla riparare. Mentre Carazzai venne trasportata d’urgenza all’ospedale di Feltre e morì 28 giorni dopo. Gli inquirenti, dopo mesi di indagini, sono riusciti a risalire al colpevole grazie alle telecamere di videosorveglianza.
L’avvocato della difesa ha già preannunciato che chiederà un rito alternativo, molto probabilmente un patteggiamento.