Dolomiti Summer School Belluno, ultimi posti disponibili
Oltre a giurisprudenza, economia e marketing, informatica, ingegneria industriale, ingegneria civile ambientale e meccanica, medicina e scienze infermieristiche, i partecipanti potranno assistere a lezioni di scienze dell’educazione e formazione, veterinaria e benessere animale, scienze agrarie forestali e alimentari, lingue straniere
È pronta a ritornare, nel cuore di Belluno, la Dolomiti Summer School, la grande iniziativa di orientamento universitario – rivolta alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori - voluta da Confindustria Belluno Dolomiti con gli Atenei di Trento, Verona, Padova e Luiss Guido Carli. Sarà presente anche la società Umana.
Dolomiti Summer School Belluno, ultimi posti disponibili
Le lezioni a palazzo Bembo partiranno puntualmente lunedì mattina, 26 agosto, alle ore 9. Giunta alla sua terza edizione – dopo il successo delle precedenti – la Dolomiti Summer School riapre i battenti con una formula potenziata. Oltre a giurisprudenza, economia e marketing, informatica, ingegneria industriale, ingegneria civile ambientale e meccanica, medicina e scienze infermieristiche, i partecipanti potranno assistere a lezioni di scienze dell’educazione e formazione, veterinaria e benessere animale, scienze agrarie forestali e alimentari, lingue straniere.
Non solo. Il 30 agosto ci sarà un intervento – organizzato da Umana – dedicato all'orientamento nel mercato del lavoro e rivolto proprio alla Generazione Z con il supporto della realtà virtuale e di visori di ultima generazione, attraverso cui si affronteranno alcuni nodi cruciali come il lavoro di squadra, l'empatia, la stesura del Curriculum vitae. Saranno simulate situazioni realistiche e immersive, tipiche degli ambienti di lavoro.
“Quella della Dolomiti Summer School è una offerta sempre più articolata e completa, che ci permette di avvicinare l'università alla nostra montagna – spiega Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti – È un progetto che mettiamo a disposizione dei nostri giovani e delle loro famiglie perché scegliere bene l'università è un passaggio fondamentale. Per questo, la Dolomiti Summer School è un’opportunità in più per chi vuole fare chiarezza sul proprio futuro o cerca delle conferme. Vogliamo ridurre i rischi di una scelta sbagliata, che spesso si trasforma in un problema anche economico per le famiglie. Ai giovani dico di farsi avanti, di investire parte delle vacanze nel loro futuro. Pochi giorni possono fare la differenza e dare nuovi strumenti di comprensione”.
Dolomiti Summer School durerà una settimana e si terrà dal 26 al 30 agosto, dalle 9 alle 16.
Per info contattare il numero 0437.951271 o mandare una mail a education@confindustria.bl.it. Oppure visitare il sito www.dolomitisummerschool.it.