È morto Maurizio Ranon, ex direttore Appia e amministratore di Longarone Fiere
Padrin: “Il nostro territorio perde un’altra figura importante, un manager attento e appassionato”
L’intera provincia piange Maurizio Ranon.
È morto Maurizio Ranon, ex direttore Appia e amministratore di Longarone Fiere
Ranon è stato direttore di Appia e amministratore di Longarone Fiere.
“Il nostro territorio perde un’altra figura importante, un manager attento e appassionato - commenta il presidente della Provincia di Belluno in una nota di cordoglio per la scomparsa di Maurizio Ranon - Faceva parte di quella generazione che grazie al suo lavoro e agli incarichi ricoperti ha contribuito a costruire e rafforzare un modello produttivo ed economico forte che ha portato il Bellunese ad altissimi livelli. In silenzio, ma con passione, ha saputo mettere le sue competenze a disposizione delle organizzazioni in cui ha operato e quindi a beneficio dell’intero territorio. A nome del consiglio provinciale rivolgo un messaggio di affetto ai suoi famigliari, ai colleghi, a tutti coloro che ne hanno apprezzato le doti umane e professionali”.
A piangerlo, naturalmente, tutti coloro che stanno lavorando e hanno lavorato in Appia CNA Belluno.
“Maurizio Ranon ha dato alla nostra associazione la struttura organizzativa che ancora oggi la caratterizza – racconta Cristian Sacchet, attuale direttore di APPIA CNA Belluno - Operando in modo innovativo e lungimirante, ha posto le basi di nuove relazioni con tutti gli attori della realtà socio-economica del territorio bellunese, in primis istituzioni, imprese e rappresentanze sindacali, nutrendo queste relazioni nel tempo e riuscendo sempre ad essere propositivo, incisivo ed equilibrato al tempo stesso. Ha rafforzato e ampliato la capacità d’azione dell’APPIA CNA, dotandola di nuove persone, nuovi servizi alle imprese, strumenti e sedi operative in tutta la provincia. Ha saputo tutelare l’identità e la forza di rappresentanza dell’associazione, nel ricambio generazionale degli imprenditori che si sono succeduti ai vertici, anticipando i mutamenti di scenario che imponevano visioni differenti”.
Anche Moreno De Col, presidente di CNA Veneto e prima presidente di APPIA CNA Belluno, esprime il proprio cordoglio.
“A Maurizio mi lega una lunga amicizia, iniziata dalla mia impresa e poi proseguita negli anni nei diversi incarichi che mi sono stati affidati, dapprima nell’APPIA CNA e poi nella CNA del Veneto. In Maurizio ho sempre trovato un amico e un sicuro confronto, concreto, competente e illuminante in ogni contesto”.
I funerali si terranno venerdì 16 agosto alle ore 16 nel Duomo di Belluno.