gli eventi

Gio Evan in concerto a Sovramonte, tutte le info per il terzo appuntamento di Dolomiti Arena

Sabato 24 terzo concerto di Dolomiti Arena, mentre domenica 25 giornata di sport in Nevegal dedicata ai più piccoli

Gio Evan in concerto a Sovramonte, tutte le info per il terzo appuntamento di Dolomiti Arena
Pubblicato:

Dopo i cantautori Diodato ed Eugenio Finardi, sarà la volta di Gio Evan, cantuatore, scrittore e poeta, con il suo “Moska Bar”.

Gio Evan in concerto a Sovramonte, tutte le info per il terzo appuntamento di Dolomiti Arena

Il concerto della rassegna Dolomiti Arena avrà luogo sabato 24 agosto, alle ore 17, in località “Col dei Mich” nel Comune di Sovramonte, alle porte del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

L’area concerto sarà raggiungibile a piedi oppure mediante un servizio navetta di sola andata, esclusivamente su prenotazione attraverso il sito www.dolomitiprealpi.it. La navetta, al costo di 5 euro, seguirà degli orari specifici dalle 13 alle 16, con partenze ogni 30 minuti. Il rientro è previsto comunque a piedi per poter continuare a sostenere la filosofia della rassegna di "Dolomiti Arena", ossia per promuovere un turismo sostenibile e lento che possa far apprezzare le meraviglie del territorio.

Il pagamento del servizio avverrà in loco al momento del ritiro del biglietto per la partenza. La navetta partirà dal piazzale del Bar "Al Giardino" in località Sorriva di Sovramonte e arriverà a 250 metri dall'area concerto su strada asfaltata leggermente in salita. I parcheggi, pertanto, saranno dislocati in un'area da 0 a 600 metri di distanza dal luogo di partenza della navetta. Per coloro che vorranno raggiungere la località a piedi, c'è la possibilità di parcheggiare direttamente in località Sorriva di Sovramonte e intraprendere un percorso su strada asfaltata che porta direttamente all'area di Col dei Mich lungo 1,6 chilometri e con un dislivello di 250 metri. Vi è anche la possibilità di intraprendere la tratta finale della tappa n.3 del Cammino delle Dolomiti, da Croce d'Aune a Servo.

Il parcheggio per disabili, invece, sarà usufruibile solo ed esclusivamente su prenotazione con tagliando di disabilità. Si dovrà inviare una mail con nominativo e numero di targa a dolomitiarena22@gmail.com. Le prenotazioni del parcheggio disabili si chiuderanno venerdì 23 luglio 2024 alle 12 o fino ad esaurimento posti. Si richiede di porre molta attenzione, in quanto l'area del concerto è posta su un terreno ripido e non facilmente raggiungibile con ausili a rotelle per disabili senza accompagnatore. Infine, nei pressi dell'area si potrà trovare un punto di ristoro con bibite e panini. In caso di maltempo, il concerto verrà annullato.

Domenica 25 agosto, invece, dalle 10 alle 15 il centro culturale polifunzionale “Filò Nevegal” con sede al civico 381 del Piazzale Nevegal (presso il condominio Le Ginestre, nei locali del vecchio supermercato), prosegue la sua attività con una giornata di sport e divertimento interamente dedicata ai più piccoli.

L’evento si svolgerà nel piazzale antistante il Filò, dove sarà possibile provare diverse discipline sportive, ognuna alla presenza di uno o più esperti, disponibili per ogni spiegazione e curiosità. La palestra di roccia sarà seguita da Ivan Ducapa e Lorenzo Da Rold, lo skiroll dal GS Castionese con Rinaldo Segat e Daniele D’Incal, il go-kart da Luca Garaboni (i mezzi sono forniti dall’Unicef di Pordenone), la mountain bike da Marco De Col, il freestyle da Mattia Fabrinetti. Ad animare l’evento saranno la voce e l’entusiasmo di Gianpaolo Garaboni e le musiche di Nicolò Garaboni. Il tutto alla presenza del Soccorso Alpino. Alle 12 verrà offerto un gustoso rinfresco.

L’evento - che si svolge con il patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Belluno - nasce dalla collaborazione di Nevegallika, Associazione Proprietari Nevegàl e Amici del Nevegàl, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo e alla promozione del Colle.

La partecipazione è a offerta libera e consapevole, che sarà destinata a finanziare le attività culturali del Filò.

Seguici sui nostri canali