la rassegna

FelTREbande, torna la rassegna bandistica di fine estate

A Largo Castaldi si alterneranno tre formazioni bandistiche provenienti dalle provincie di Belluno, Treviso e Trento

FelTREbande, torna la rassegna bandistica di fine estate
Pubblicato:

Ritorna anche nel 2024 la rassegna bandistica di fine estate FelTREbande, organizzata dal Comune di Feltre e dalla Banda Città di Feltre.

FelTREbande, torna la rassegna bandistica di fine estate

Domenica 22 settembre prossimo si alterneranno, nella cornice di Largo Castaldi, tre formazioni bandistiche provenienti dalle tre provincie di Belluno, Treviso e Trento.

La rassegna prenderà avvio alle ore 10 con la proposta musicale della Banda Città di Feltre, diretta da Ivan Villanova, cui seguirà il concerto della Società Filarmonica di Crespano del Grappa guidata da Cristiano De Agnoi e l’esibizione della Banda Comunale di Moena, diretta da Roberto Silvagni”.

Banda Moena

“Si tratta di tre realtà musicali accomunate dal forte legame al proprio territorio e alle rispettive comunità - spiega Gianni Poloniato, presidente della Banda Città di Feltre - non solo in ragione della loro lunga storia ma anche in quanto veicolo di diffusione della cultura musicale come bene per il singolo e per la società, da sempre impegnate nella crescita artistica propria e in quella delle giovani generazioni attraverso un’intensa attività didattica”.

Soddisfazione anche da parte dell’amministrazione comunale che ha presentato la rassegna.

Filarmonica Crespano

“La formula della rassegna – scelta spesso dalle bande e dai cori - offre al pubblico l’occasione di conoscere e apprezzare la varietà e la qualità dei repertori e delle esecuzioni e, per le bande partecipanti, costituisce un momento di confronto, di arricchimento culturale e rappresentano occasioni ideali per stringere amicizia e per avviare gemellaggi” conclude il sindaco della Città di Feltre, Viviana Fusaro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali