fiamme gialle

Guardia di finanza Belluno, ultimi giorni per Guarino poi arriverà il nuovo comandante provinciale

In questi giorni ultimi saluti istituzionali, prima dell’avvicendamento del 25 settembre

Guardia di finanza Belluno, ultimi giorni per Guarino poi arriverà il nuovo comandante provinciale
Pubblicato:

Cambio al vertice della finanza bellunese.

Guardia di finanza Belluno, ultimi giorni per Guarino poi arriverà il nuovo comandante provinciale

Il colonnello Dario Guarino diventerà Capo di Stato Maggiore delle Fiamme Gialle ad Ancona. Mentre a Belluno arriverà il colonnello Roberto Atzori che proviene dal gruppo milanese di Sesto San Giovanni. La data ufficiale dell’avvicendamento è quella del 25 settembre.

“In questi due anni con il colonello Dario Guarino c’è stata una collaborazione importante su tanti fronti; fondamentale il lavoro di monitoraggio svolto all’interno dei cantieri delle Olimpiadi che ha posto le basi per un’attività di prevenzione dalle infiltrazioni mafiose che diventerà sempre più centrale da qui al 2026”.

Così il sindaco di Belluno Oscar De Pellegrin commenta il lavoro svolto dal comandante provinciale della Guardia di Finanza che, dopo tre anni di servizio in provincia, si prepara a lasciare il territorio per assumere un nuovo incarico ad Ancona.

Questa mattina, a Palazzo Rosso, sindaco e comandante si sono salutati e hanno scambiato qualche parola che ben riassume la reciproca stima e la soddisfazione per il lavoro svolto insieme.

“Belluno è una provincia sicura, questo lo dobbiamo ai cittadini che sono rispettosi delle leggi, ma anche all’attività di prevenzione delle forze dell’ordine – prosegue De Pellegrin - uomini e donne che svolgono con attenzione un ruolo importante, senza sottovalutare possibili scenari di illegalità al fine di mantenere quella qualità della vita e quella legalità diffusa che fa del Bellunese uno dei territori più sicuri d’Italia. Al colonnello Guarino il mio grazie per l’impegno con il quale ha svolto il suo ruolo nella nostra comunità e il mio augurio di buon lavoro per il nuovo incarico”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali