L'INDAGINE

Il questore chiude Pizzeria da Frank, troppe liti a causa di clienti con precedenti penali

Il provvedimento è stato notificato il 14 ottobre scorso

Il questore chiude Pizzeria da Frank, troppe liti a causa di clienti con precedenti penali
Pubblicato:

Sospesa la licenza di Pizzeria da Frank che dovrà chiudere per 15 giorni.

Il questore chiude Pizzeria da Frank, troppe liti a causa di clienti con precedenti penali

Il locale

A seguito dell’attività disposta dal Questore di Belluno e orientata alla prevenzione di fatti criminosi negli esercizi pubblici della provincia, alcuni agenti hanno effettuato controlli mirati nel locale “Pizzeria da Frank” a Setteville (BL).

Un’attività nella quale, nel corso degli ultimi mesi, si erano verificate alcune liti tra i clienti. L’attività del personale della squadra di polizia amministrativa giudiziaria e lo studio della documentazione presente agli atti, ha consentito di accertare che la pizzeria era frequentata abitualmente da persone con precedenti di polizia. Numerosi anche gli interventi effettuati dai carabinieri, chiamati proprio per separare i clienti e riportare tranquillità all’interno della pizzeria.

Alla luce di quanto emerso, il Questore ha disposto l’adozione del provvedimento restrittivo per la sospensione della licenza di somministrazione di bevande e alimenti con relativa chiusura del locale per 15 giorni. Il provvedimento è stato notificato il 14 ottobre scorso al presidente del Consiglio di amministrazione della società di capitali “FM SRLS” all’insegna “PIZZERIA DA FRANK”.

Commenti
roberto

L'attività non va semplicemente chiusa temporaneamente per qualche giorno, o settimane, perchè i fatti si ripeteranno pariteticamente fra qualche settimana o mese. Va revocata totalmente la licenza. Questo non può essere attuato dal questore, è una decisione prefettizia. Ma anche li, nella decisione prefettizia, il tutto può essere ribaltato con concetti che non si può chiudere del tutto un'attività a pubblica funzione limitando in tal modo concetti costituzionali e democratici. Già successo su un bar "caraibico" che rendeva notti insonni agli attigui abitanti. Bar che accomunava di tutto, compresa prostituzione, non meno musica a tutto volume fino a tarda serata, locale posto in pieno centro (città nord Italia). Nonostante svariati esposti, niente da fare. Ad un cero punto di un venerdì, vedi all'improvviso il locale chiuso per un giorno, due, tre giorni qualche settimana; subito un pensiero ti permea la mente, avevamo vinto la battaglia: NO !!!. Semplicemente i gestori non pagavano più l'affitto da quasi un anno, pertanto sfrattati con immediatezza. Che Italia, la nostra amata Italia.

Seguici sui nostri canali