tempo libero

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025

Ecco cosa poter fare nella splendida provincia abbracciata dalle Dolomiti

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025
Pubblicato:

Gli appuntamenti imperdibili a Belluno e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025.

Se invece volete fare un giro fuori provincia, cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend

BELLUNO. Forum delle Mascherate arcaiche dolomitiche

  • Sabato 11 gennaio

Sabato 11 gennaio si terrà il Forum delle Mascherate Arcaiche Dolomitiche che prevede una conferenza presso il Cinema Italia, e un corteo nel centro città di pomeriggio; il tutto organizzato dall'Associazione Borgo Piave ETC aps.

Durante il convegno saranno presentate tutte le maschere arcaiche dolomitiche delle province di Trento, Belluno e Udine aderenti alla rete che fa riferimento al Museo Maschere Dolomitiche di Gianluigi Secco di Belluno, e verrà rilanciata la candidatura delle mascherate arcaiche come patrimonio immateriale UNESCO. Per questa parte del forum è richiesta la prenotazione scrivendo a segreteria@borgopiaveetc.it.

A seguire, nel pomeriggio dalle 14 alle 16, si terrà una sfilata delle mascherate con partenza a Palazzo Bembo e arrivo in Piazza Duomo dove verranno fatti balli e rappresentazioni in maschera.

Forum delle mascherate arcaiche

PEDAVENA. Escursione in notturna. 

  • Sabato 11 gennaio

Camminata facile che permette di godere di un magnifico panorama a 360°. Portare abbigliamento invernale, scarponi, ramponcini, pila frontale, bevande calde. Al ritorno è prevista la cena presso il ristorante al Camoscio (20.00€) previa prenotazione al momento dell'iscrizione all'escursione. Per info scrivere a gruppoescursionisticesio@gmail.com.

Escursione in notturna

LONGARONE. Mostra fotografica "Ritratti di un tempo"

  • Sabato 11 gennaio

Un viaggio nella memoria tra volti, luoghi e storie di un’epoca passata, un pieno esempio di fotografia vernacolare. È quanto propone la mostra “Ritratti di un tempo”, allestita al Museo della Pietra e degli Scalpellini di Castellavazzo (Longarone - Belluno). L’esposizione resterà visitabile fino alla fine di marzo, nei fine settimana dalle 14.00 alle 18.00. La mostra raccoglie i vetrini fotografici di Lorenzo Bergamasco, conosciuto come “Modesta”, un fotografo e scalpellino nato intorno al 1866, il cui lavoro ha saputo cris tallizzare momenti di vita quotidiana tra la fine dell’Ottocento e i primi anni del Novecento.

FONZASO. Zapping teatrale 

  • Domenica 12 gennaio

Alle 18 di domenica si rinnova l’appuntamento in cui il pubblico assume le vesti di direttore artistico. Attori o compagnie amatoriali si esibiranno sul palco con un estratto di un loro spettacolo della durata al massimo di 15 minuti e, al termine della serata, il pubblico voterà l’esibizione più convincente.  I vincitori avranno l’opportunità di presentare la versione integrale dello spettacolo nell’autunno 2025, sul palco della Sala Visioni del Dolomiti Hub. Per info clicca QUI.

Zapping teatrale

BELLUNO. Esperienze D.M. Awed - Dose - Dadda

  • Domenica 12 gennaio

Domenica 12 gennaio, alle 17.30, si terrà lo spettacolo teatrale Esperienze D.M. di Awed-Dose-Dadda, presso il Teatro Comunale Dino Buzzati. I 3 ragazzacci terribili tornano con una seconda stagione completamente nuova, nuove esperienze, nuove storie ma con la stessa coinvolgente energia. Unica cosa a non cambiare il tema, storie di sesso con un finale non proprio a lieto fine. Il coinvolgimento del pubblico è garantito!

Teatro Comunale
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali