i tempi

Sofia Goggia strappa il miglior tempo nella seconda prova di Coppa del Mondo a Cortina

Domani, sabato, 18 gennaio, si svolgerà la discesa. La prima atleta prenderà il via alle 11. La gara sarà trasmessa in diretta da RaiSport ed Eurosport

Sofia Goggia strappa il miglior tempo nella seconda prova di Coppa del Mondo a Cortina
Pubblicato:

Anche la seconda giornata di prove cronometrate vede una brillantissima Italia sulla Olympia delle Tofane, l’iconico tracciato dello sci alpino mondiale che nel fine settimana vedrà andare in scena l’edizione 2025 di Audi Fis Ski World Cup, l’evento della Coppa del Mondo femminile proposto da Fondazione Cortina e importante test in vista delle Olimpiadi Milano Cortina 2026.

Sofia Goggia strappa il miglior tempo nella seconda prova di Coppa del Mondo a Cortina

I migliori due riscontri cronometrici, infatti, sono di due atlete italiane, nell’ordine Sofia Goggia e Federica Brignone. La fuoriclasse bergamasca, ieri autrice del secondo tempo, oggi è stata la più veloce e ha preceduto di 68 centesimi la compagna di squadra, che ieri aveva fatto registrare il miglior tempo. Appena un centesimo dietro Brignone, l’elvetica Lara Gut-Behrami.

Un po’ più distanti rispetto a ieri le altre azzurre, con Elena Curtoni 17. (+1”79), Nadia Delago 20. (+1”88), Nicol Delago 22. (+2”01). Prova in assoluto controllo per una delle atlete più attese sulla Olympia, la statunitense Lindsey Vonn (vincitrice a Cortina ben dodici volte, tra 2008 e 2018), 40. riscontro cronometrico.

"Sono state entrambe due belle prove da parte mia, molto solide, in cui ho cercato di limare dove possibile. Sono sorpresa di essermi trovata spesso "in aria", ma va bene così – commenta Sofia Goggia - Prova per le Olimpiadi? Certo, è una tappa della Coppa del Mondo che prepara al 2026, però ora non ci penso e vado avanti giorno per giorno".

Domani, sabato, 18 gennaio, si svolgerà la discesa. La prima atleta prenderà il via alle 11. La gara sarà trasmessa in diretta da RaiSport ed Eurosport.

"Rispetto a ieri mi sono concentrata maggiormente sulla parte centrale, quella del Delta, e sono contenta di come sia andata, mentre nel finale sono stata più rigida, saltando un po' ovunque - aggiunge Federica Brignone - La neve mi è parsa più fredda di ieri, com'è di solito qui a Cortina, e mi sono trovata meno a mio agio. Per la gara di domani devo cercare di mettere insieme tutti i pezzi e di dare il meglio di me”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali