polizia di stato

Altre due valanghe nel Bellunese, interessato il comprensorio di Palafavera

La polizia ha messo in sicurezza l’area e posizionato dei cartelli di segnalazione del pericolo

Altre due valanghe nel Bellunese, interessato il comprensorio di Palafavera
Pubblicato:

Un’altra valanga nel Bellunese, questa volta a Palafavera.

Altre due valanghe nel Bellunese, interessato il comprensorio di Palafavera

Lunedì scorso, verso le ore 13, è stata segnalata la presenza di una piccola slavina sulla pista “Roa Bianca” nel comprensorio di Palafavera, che aveva ostruito in parte l’area sciabile. Gli operatori del servizio soccorso piste e sicurezza in montagna della Polizia di Stato si sono precipitati subito sul posto per constatare se vi fossero persone coinvolte e per provvedere alla messa in sicurezza dei luoghi.

In collaborazione con il personale della società “Palafavera srl”, è stata messa in sicurezza l’area attraverso il posizionamento di reti di protezione per allontanare il più possibile gli sciatori in transito.

Gli operatori della Polizia di Stato hanno poi posizionato cartelli di segnalazione del pericolo. Durante le operazioni di messa in sicurezza si è verificato un secondo distacco nevoso, di proporzioni più importanti rispetto al precedente, che ha interessato in parte l’area sciabile, già previamente chiusa al passaggio degli sciatori.

Grazie alla preventiva attività degli operatori del servizio soccorso piste e sicurezza in montagna della Polizia di Stato, è stato scongiurato un possibile rischio per l’incolumità pubblica.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali