Il video del lupo che passeggia a Cortina d’Ampezzo
I filmati sono stati postati da Martina Ghezze e Andrea Barbana
Un lupo in centro a Cortina d’Ampezzo.
Il video del lupo che passeggia a Cortina d’Ampezzo
Non è la prima volta che animali selvatici decidono di avventurarsi nel centro di Cortina. Accade spesso, ad esempio, che cervi affamati facciano la loro comparsa e che qualcuno decida di nutrirli (vi ricordate quello che passeggiava per il mercato di Cortina? Ne avevamo parlato QUI). Altre volte, invece, è solo un breve passaggio.
In un modo o nell’altro, è un fenomeno che regala a Cortina un fascino particolare, quello legato a un paese che vive ancora in mezzo alla natura incontaminata. Questo discorso vale finché si parla di cervi e anche qui ci sono opinioni discordanti.
Sul lupo, invece, il discorso si fa più serio. Nel video postato da Martina Ghezze e Andrea Barbana si avverte meraviglia ma anche e soprattutto paura.
“Questa sera davanti al Vienna – scrivono i due su Facebook – Stavamo per scendere dall’auto quando…sorpresa! P.s. scusate il francesismo”.
Il pubblico si è diviso. Chi si è detto terrorizzato. E chi, invece, ha preso le parti del lupo che, probabilmente, è stato abbandonato dal branco o si è perso. E che, in ogni caso, ha forse più paura dell’uomo.