Belluno, inaugurata la prima bestemmieria veneta gourmet (sì, è Lercio)
All’ingresso del locale, si legge sempre nell’articolo, c’è il “Tirabestemmie Mosconi”

Apre a Belluno la prima bestemmieria veneta gourmet.
Belluno, inaugurata la prima bestemmieria veneta gourmet (sì, è Lercio)
Sembra uno scherzo e, in effetti, è proprio così. Parola di Lercio che oggi ha deciso di aprire il sito proprio con questa notizia.
“In concomitanza con la Santa Pasqua 2025 – si legge nell’articolo di Fabio Corigliano e Vittorio Lattanzi – ha aperto un nuovo locale a tema per gli appassionati: la Bestemmieria Veneta. Una nuova attività che attraverso la sinergia fra tradizione e innovazione, cerca di avvicinare grandi e piccini all’affascinante mondo della dissacrazione di santi e madonne”.
Si passa poi all’elenco vero e proprio dei “piatti della casa”.
“Per i più attenti alle nuove tendenze green e alle energie rinnovabili ci sono i Bioporchi, bestemmie a basso impatto ecologico, come il Diossido di carbonio equivalente. Per i vegani un vasto assortimento di bestemmie fresche e a km 0, ad esempio Dio Carota, Madonna Melanzana o Boia d’un tofu”.
Ci sono ovviamente le tradizionali che Lercio si guarda bene dallo scrivere. E infine quelle dedicate ai più piccoli con Minipony, Minecraft, Barbie inclusiva e Peppa Pig.
All’ingresso del locale, si legge sempre nell’articolo, c’è il “Tirabestemmie Mosconi”, un gioco basato sul funzionamento del tirapugni.
“Se la bestemmia tirata raggiungerà i 500 punti della scala Mosconi si avrà diritto ad uno sconto del 50% sulle ordinazioni della serata. Se si raggiunge il punteggio massimo la serata sarà completamente a spese della Bestemmieria. Insomma, che sia con la famiglia, con amici o semplicemente da soli, La Bestemmieria vi aspetta a braccia aperte”.