bolzano bellunese

Auto saccheggiate durante la "Velenosa": arrestate due persone

Refurtiva recuperata e restituita ai legittimi proprietari: decisivo l’intervento tempestivo degli agenti della Questura di Belluno

Auto saccheggiate durante la "Velenosa": arrestate due persone
Pubblicato:

Intervento rapido ed efficace da parte della Squadra Volante della Questura di Belluno che, nella giornata di domenica 29 giugno, ha tratto in arresto due soggetti responsabili di una serie di furti aggravati in concorso.

Auto saccheggiate durante la "Velenosa": arrestate due persone

Gli agenti sono intervenuti a seguito di numerose segnalazioni provenienti dalla località di Bolzano Bellunese, dove erano stati denunciati diversi episodi di furto su autovetture parcheggiate durante la gara "La Velenosa run". I malviventi, agendo in rapida successione, avevano forzato le serrature e frantumato i finestrini di oltre una decina di auto, appropriandosi di tutto ciò che vi era contenuto.

La refurtiva

Grazie a un’intensa attività di ricerca, la Squadra Volante è riuscita a individuare i due responsabili nel giro di poco tempo. I due uomini sono stati sorpresi in località Santa Giustina, mentre tentavano di disfarsi nei campi della merce ritenuta per loro "non utile".

L’operazione ha permesso il recupero completo della refurtiva di rilevante quantità e valore: denaro contante, computer portatili, tablet, orologi, telefoni cellulari, borse, occhiali da sole e zaini, prontamente restituiti ai legittimi proprietari.

Gli autori dei furti sono stati arrestati e condotti presso l’istituto penitenziario di Baldenich. L’episodio conferma l’importanza della tempestività e del coordinamento delle forze dell’ordine nel contrasto alla microcriminalità sul territorio.