Ultraleggero precipita a Santa Giustina, ferito il pilota
Paura nel tardo pomeriggio di mercoledì 30 luglio 2025 in località Fant: il piccolo aereo è caduto pochi istanti dopo il decollo

Un velivolo ultraleggero è precipitato nel pomeriggio di mercoledì 30 luglio in località Fant, nel comune di Santa Giustina. L’incidente è avvenuto intorno alle 18:35, durante la fase di decollo dal campo volo locale. Il pilota, rimasto ferito, è stato soccorso tempestivamente dai Vigili del fuoco di Belluno.
Il velivolo si schianta durante il decollo
Non appena è scattato l’allarme, una squadra dei Vigili del fuoco è intervenuta dalla centrale di Belluno per raggiungere l’area dell’incidente. Il piccolo aereo si era appena alzato in volo quando, per cause ancora in fase di accertamento, è precipitato al suolo nella zona di Fant.



Il pilota, unico a bordo, è rimasto lievemente ferito ma incastrato all’interno del mezzo. I soccorritori sono riusciti a estrarlo dal velivolo in tempi rapidi, con il supporto del funzionario di servizio e del comandante provinciale.
Pilota elitrasportato in ospedale
Dopo le prime cure ricevute sul posto, il ferito è stato elitrasportato in ospedale per ulteriori accertamenti. Fortunatamente le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.


Sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri, che stanno conducendo le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali malfunzionamenti tecnici o altre circostanze che possano aver causato l’incidente.