Gli appuntamenti imperdibili a Belluno e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 30 e domenica 31 agosto 2025.
Se volete invece fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.
Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend
ARSIE’. Patagarri in concerto
- Sabato 30 agosto
Anche quest’estate la Valbelluna vi regalerà quattro concerti gratuiti nelle sue più belle terrazze panoramiche. Questo appuntamento imperdibile animerà i mesi di giugno, luglio e agosto, offrendo un’esperienza musicale unica a tutti coloro che desidereranno parteciparvi. La rassegna di eventi, realizzata grazie ai fondi dell’imposta di soggiorno dell’Unione Montana Feltrina, dal Fondo Grandi Eventi e dal Fondo Comuni Confinanti messi a disposizione dalla Provincia di Belluno e dalla Regione Veneto con il supporto di sponsor privati, nasce con l’obiettivo di valorizzare il nostro straordinario territorio montano attraverso dei concerti in luoghi iconici delle Dolomiti.

La quarta data in programma si terrà il 30 agosto alle ore 17 presso il Forte Leone ad Arsiè (BL) con I PATAGARRI. L’EVENTO È GRATUITO E NON È NECCESARIA LA PRENOTAZIONE. L’area concerto sarà raggiungibile solo a piedi (non è previsto il servizio navetta). I parcheggi distano da 500/700m a massimo 2km dall’area concerto. L’arrivo presso l’area è previsto a piedi lungo le vie principali che portano al Forte Leone. QUI per maggior info.
NEVEGAL. Il bob e la sua storia
- Sabato 30 agosto
Sabato 30 e domenica 31 dalle ore 10:00 alle ore 17:00 si terrà la mostra “Il Bob e la sua storia – evoluzione e campioni“, con un’esposizione di bob storici, moderni, foto inedite, reperti storici e materiali dell’ Olimpiade 1956, presso Centro Culturale Filò Nevegal. Durante tutto il periodo d’apertura saranno sempre presenti campioni illustri di questa particolare specialità che prevede gare a Cortina per le Olimpiadi Milano Cortina 2026. L’inaugurazione della mostra sarà sabato 30 agosto ore 17.

BELLUNO. REstate in città
- Sabato 30 agosto
Sabato 30 agosto si terrà Luci care luci belle, concerto del Gruppo Vocale Crystal Tears con Jacopo De Biasi, Stefano De Marco, Alessandro Muscatello, Lorenzo Soppelsa e dirige Elettra De Biasi, presso Palazzo Crepadona. Il concerto rientra nella 4^ edizione di REstate in città, progetto per vivacizzare Belluno durante l’estate con eventi e concerti. Ingresso gratuito. Altre info QUI.
PEDAVENA. Festa del pesce
- Sabato 30 agosto
Terza edizione della Festa del Pesce in Birreria Pedavena! SABATO 30 AGOSTO apertura cucine ore 18. Piatti proposti e realizzati dalla Pro Loco di Chioggia: Insalata di mare; Cozze in cassopipa; Frittura di pesce. Dalle 21.00 musica dal vivo.

CASTELLO DI ZUMELLE. Dragon castle
- Domenica 31 agosto
Il portale tra i mondi sta per riaprirsi. Le nebbie si sollevano, i sussurri della foresta si fanno più intensi… e qualcosa di antico, magico e pericoloso si sta risvegliando.Preparatevi a vivere un incredibile evento fantasy, un’avventura immersiva tra boschi incantati, creature leggendarie, incantesimi, sfide, e l’ombra sempre più vicina dei temibili… draghi! Ma questa volta sarai TU, assieme ai vichinghi, a DOMARLI!

Un’esperienza unica per grandi e piccoli avventurieri, tra gioco, narrazione e scoperta. Percorso interattivo. Location mozzafiato nel cuore della natura. Atmosfera da fiaba per tutta la famiglia. Attenzione: l’evento è gestito a fasce orarie (dalle 10:00 alle 16:30) – ogni percorso dura 1h e mezza. Il programma completo resta segreto ancora per un po’… ma fidatevi, sarà EPICO. Prenotazioni versando una CAPARRA CONFIRMATORIA DI 5€ A TESTA scrivendo ad eventi@castellodizumelle.it. Per maggiori info clicca QUI.
SANTA GIUSTINA. R…estate a Salzan
- Domenica 31 agosto
Domenica 31 agosto: CONCERTO ALL’ALBA. Ore 6 con il gruppo Omero al Telefono. Grande albero di Casel de Spin Strada per il Maserot.