Il pirata

Travolge due minorenni e fugge: incastrato dalla targa persa nell’impatto

L’auto guidata da un 21enne di Sedico ha centrato uno scooter a Bolago: due ragazzi in ospedale in gravi condizioni

Travolge due minorenni e fugge: incastrato dalla targa persa nell’impatto

È durata poche ore la fuga del giovane automobilista che sabato sera, 6 settembre, ha travolto due minorenni in sella a un motorino lungo via Bolago, a Sedico, per poi scappare senza prestare soccorso.

Travolge due minorenni e fugge: incastrato dalla targa persa nell’impatto

I due adolescenti, un ragazzo e una ragazza residenti a Belluno di 14 e 15 anni, sono stati ricoverati all’ospedale San Martino in condizioni gravissime: il più giovane ha riportato un trauma al perone, la rottura della milza ed edema polmonare, mentre l’amico ha subito la frattura di femore e perone.

Lo schianto è avvenuto poco dopo le 22.30 su un tratto tortuoso della strada di Bolago. La Seat Leon, con a bordo il 21enne e un 30enne entrambi di Sedico, avrebbe invaso la corsia opposta centrando in pieno il motorino che procedeva in senso contrario.

L’impatto è stato violentissimo: i due minorenni sono stati sbalzati a terra, mentre l’auto non si è fermata ed è sparita nella notte.

I soccorsi sono scattati subito grazie a un automobilista di passaggio che ha trovato i ragazzi sull’asfalto e ha dato l’allarme. Sul posto due ambulanze del Suem, i Vigili del fuoco per illuminare la zona e la Polizia stradale per i rilievi.

Proprio la luce dei pompieri ha permesso di individuare tra i rottami dell’auto una prova schiacciante: la targa anteriore persa nell’urto.

Incrociando i dati con il terminale della motorizzazione, gli agenti hanno identificato rapidamente l’auto e il suo proprietario. La Volante ha raggiunto l’abitazione a Sedico e ha trovato il 21enne, che non ha potuto negare le proprie responsabilità.

Per lui è scattata la denuncia per lesioni stradali gravi e omissione di soccorso, reato contestato anche al passeggero che era con lui. Restano da chiarire eventuali aggravanti legate a un possibile stato di ebbrezza: gli esiti dell’alcoltest non sono ancora stati resi noti.

Il magistrato ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti e aperto un fascicolo. Intanto, le condizioni dei due giovani restano molto serie: la prognosi della ragazza è riservata e saranno decisive le prossime ore.