Vigili del fuoco

Incendio nella notte a Forno di Zoldo, evacuata una famiglia

Le fiamme hanno interessato mansarda e tetto di un’abitazione

Incendio nella notte a Forno di Zoldo, evacuata una famiglia

Paura nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 gennaio a Forno di Zoldo, in Val di Zoldo, dove un incendio è divampato all’interno di un’abitazione.

Incendio nella notte a Forno di Zoldo, evacuata una famiglia

L’allarme è scattato intorno alle 23.30, quando i Vigili del Fuoco del Comando di Belluno sono intervenuti per un rogo che ha interessato la mansarda e la copertura dell’edificio.

Sul posto sono giunte le squadre permanenti della sede centrale di Belluno insieme ai Vigili del Fuoco volontari dei distaccamenti di Zoldo e Longarone.

Il dispositivo di soccorso ha visto l’impiego di autopompe serbatoio, autobotti, un’autoscala e il carro aria, necessari per fronteggiare un incendio sviluppatosi nelle parti alte dell’abitazione.

Grazie al tempestivo intervento dei pompieri, le fiamme sono state circoscritte, evitando che l’incendio si propagasse ai piani sottostanti. In via precauzionale il nucleo familiare residente è stato evacuato e ha trovato una sistemazione temporanea alternativa. Fortunatamente non si registrano feriti.

Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell’edificio sono proseguite per diverse ore, concludendosi intorno alle 6.45 di sabato mattina. Le cause dell’incendio sono attualmente in fase di accertamento da parte dei tecnici dei Vigili del Fuoco.