Il riconoscimento

Dolomiti Bellunesi miglior destinazione turistica: riconoscimento ai World’s Travel & Hotel Awards in Cina

Premio assegnato in Cina da Ulife Magazine insieme a Svizzera, Giordania e Fiji. Un successo che rafforza il posizionamento internazionale del territorio

Dolomiti Bellunesi miglior destinazione turistica: riconoscimento ai World’s Travel & Hotel Awards in Cina

Le Dolomiti Bellunesi continuano a conquistare il pubblico internazionale e ottengono un prestigioso riconoscimento in Cina, uno dei mercati turistici più strategici a livello globale.

Dolomiti Bellunesi miglior destinazione turistica: riconoscimento ai World’s Travel & Hotel Awards in Cina

La destinazione è stata proclamata vincitrice del “Best Tourist Destination Award” nell’ambito dei World’s Travel & Hotel Awards, premio promosso da Ulife Magazine, tra i più autorevoli media cinesi dedicati al turismo, al lifestyle e ai viaggi di alta gamma.

Il riconoscimento viene assegnato alle mete che si distinguono a livello mondiale per la capacità di offrire esperienze autentiche, di qualità e ad alto valore emozionale, valorizzando al tempo stesso natura, identità territoriale e sostenibilità. Insieme alle Dolomiti Bellunesi sono stati premiati anche l’Ente del Turismo della Giordania, quello svizzero e l’Ente del Turismo delle Fiji, confermando il livello internazionale della selezione.

Un risultato che testimonia la crescente attrattività delle Dolomiti Bellunesi sui mercati a lungo raggio e rafforza il percorso di posizionamento della destinazione nel panorama turistico globale. Un percorso sostenuto anche da una strategia mirata di comunicazione in Cina: Ulife, infatti, è uno dei magazine lifestyle più influenti del Paese e raggiunge milioni di viaggiatori attraverso piattaforme digitali come WeChat, RED e Douyin.

Proprio su questi canali, a partire dal 2025, la DMO Dolomiti Bellunesi ha avviato una presenza ufficiale, sviluppata in collaborazione con la startup veneta CDM – China Digital Marketing, che ha curato il piano strategico di comunicazione, le attività digitali e le relazioni di pubbliche relazioni sul mercato cinese.

“Ricevere un premio internazionale come questo, dall’altra parte del mondo, è per noi motivo di grande orgoglio – commenta Emanuela de Zanna, presidente della Fondazione Dolomiti Bellunesi –. Essere riconosciuti in questo modo significa che il lavoro di racconto e posizionamento delle Dolomiti Bellunesi sta arrivando in modo efficace anche a un pubblico lontano, ma sempre più attento a esperienze autentiche e di qualità”.

Soddisfazione anche da parte delle istituzioni.

“Questo riconoscimento internazionale conferma il valore del nostro territorio e della strategia di apertura verso i mercati esteri – sottolinea Roberto Padrin, presidente della Provincia di Belluno –. Le Dolomiti Bellunesi dimostrano di saper dialogare con i grandi mercati globali, rafforzando un modello di turismo sostenibile e di alto profilo”.

Il premio rappresenta l’esito di un lavoro strutturato e di lungo periodo sul mercato cinese.

“Sin dal lancio della campagna promozionale sui canali cinesi abbiamo registrato riscontri molto positivi, sia dal pubblico finale sia dagli operatori del settore – spiega Davide Dal Maso, CEO di CDM –. Questo riconoscimento conferma il grande potenziale delle Dolomiti Bellunesi nel posizionarsi come meta di riferimento per il turismo outdoor di alta gamma. Per noi è un piacere essere parte di questo progetto”.

Un traguardo che rafforza ulteriormente il ruolo delle Dolomiti Bellunesi come destinazione capace di coniugare bellezza naturale, qualità dell’offerta e visione internazionale.