Prosegue l’attività di preparazione dei Vigili del fuoco per la sicurezza dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026.
Cortina 2026, i vigili del fuoco testano il soccorso in pista: esercitazioni durante le gare
Nei giorni scorsi, in occasione delle gare di bob e slittino, le squadre Speleo Alpino Fluviali sono state impegnate in specifiche prove di soccorso all’interno dell’area dell’impianto.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
Oltre al consueto servizio di vigilanza, i vigili del fuoco hanno effettuato esercitazioni che hanno simulato il recupero e il trasporto in barella di una persona infortunata lungo la passerella di accesso alla pista.
Le prove hanno permesso di verificare sul campo le modalità operative in un contesto particolarmente complesso, caratterizzato da spazi ridotti e da una forte presenza di pubblico.
Le esercitazioni rientrano in un più ampio programma di addestramento finalizzato a testare i tempi di intervento, il coordinamento tra le squadre e l’efficacia delle procedure di soccorso. Un’attività fondamentale per garantire la massima prontezza del dispositivo di sicurezza, a tutela sia degli atleti impegnati nelle competizioni sia degli spettatori presenti agli eventi olimpici.