Terminata la bonifica dell'incendio boschivo a Mezzocanale
Completati i controlli ed effettuati gli ultimi cinque lanci puntuali sulle zone impervie.
Sono terminate le ultime attività relative allo spegnimento dell’incendio boschivo Val di Zoldo.
Terminata la bonifica
Si sono concluse ieri, martedì 2 marzo 2021 le ultime attività relative allo spegnimento dell’incendio boschivo scoppiato lunedì 1 marzo 2021 in località Mezzocanale nel comune di Val di Zoldo. L’assessore regionale alla Protezione civile, Gianpaolo Bottacin, ha riassunto le operazioni svolte ieri affermando:
“Durante la mattinata di ieri è proseguita l’attività di bonifica da parte del personale regionale a terra coadiuvato anche dai volontari antincendio boschivo di Protezione civile. Nel pomeriggio, per assicurare il totale controllo dell’area, è stato attivato anche un sorvolo con l’elicottero che ha provveduto in particolare alla ricognizione sul vallone a est e sulla cresta, zone inaccessibili da terra”.
Completati i controlli
Le operazioni di spegnimento hanno coinvolto, oltre al personale regionale AIB a terra e gli elicotteri, anche i gruppi di volontari della Protezione Civile antincendio boschivo, nello specifico quelli di Soverzene, che hanno operato nella parte bassa fin dove era possibile intervenire in sicurezza.
Completati i controlli ed effettuati gli ultimi cinque lanci puntuali sulle zone impervie, alle 16.40 è stata dichiarata avviata la fase di chiusura delle operazioni generali.