Salone nautico di Venezia: ci si prepara alla prima edizione di SciVoga
A Falcade e all'Arsenale il gemellaggio per amanti sci e voga alla veneta
Salone nautico di Venezia: ci si prepara alla prima edizione di SciVoga.
SciVoga: a Falcade il via della prima edizione
Si prepara al via la prima edizione di SciVoga che si terrà il 22 marzo prossimo a Falcade (Belluno) e il 6 giugno all'Arsenale di Venezia durante il Salone Nautico.
"SciVoga - sottolinea lo Yacht Club Venezia, che organizza la manifestazione - si propone di riunire la tradizione dell'amore per lo sci e per la voga veneta che da sempre accomuna veneziani e veneti: le Dolomiti e la laguna saranno il palcoscenico di una manifestazione che coinvolgerà giovani e meno giovani in nome dello sport e della convivialità tipica della Serenissima. L'obiettivo è rivolgersi alla comunità veneziana e internazionale per dar vita a una nuova opportunità di riscoperta del territorio e di una memoria marinaresca che è tuttora una parte importante nella storia della città lagunare". SciVoga si avvale del patrocinio e supporto del Comune di Venezia e di Vela SpA. Vi potranno partecipare donne e uomini, ragazzi e ragazze, in equipaggi costituiti da due persone. Unico requisito richiesto è aver compiuto i 12 anni di età.
Per partecipare alla Combinata Trofeo Challenge SciVoga, gli equipaggi dovranno partecipare sia alla gara di Slalom Gigante sia alla regata di Slalom Gigante di Voga alla Veneta.