Il Soccorso alpino di Cortina ieri sera è stato allertato a seguito dell’allarme lanciato dal Rifugio Biella dove tre amici aspettavano una donna che però non era mai arrivata a destinazione.
Escursionista si perde durante la salita
Ieri sera, mercoledì 23 giugno 2021 attorno alle 23.15 il Soccorso alpino di Cortina è stato allertato a seguito dell’allarme lanciato dal Rifugio Biella, dove erano arrivati tre escursionisti che avrebbero dovuto incontrarsi lì con un’amica partita dal Lago di Braies e mai arrivata.
La donna, una turista lettone, aveva iniziato la salita verso le 18 e l’ultimo contatto risaliva alle 20, quando aveva detto ai compagni di essersi persa.
E’ stata soccorsa
Attorno alle 20 era peraltro scoppiato un forte temporale e il cellulare della donna non era più raggiungibile. In accordo con il Bergrettung Südtirol, mentre i soccorritori dell’Alta Pusteria Si muovevano dal lago, una squadra del Soccorso alpino di Cortina e del Sagf partiva dal Rifugio Biella. Fortunatamente attorno all’una la donna è stata ritrovata illesa dalla squadra in salita sopra il lago e l’allarme è rientrato.
(foto: Bergrettung Südtirol)