Segnali luminosi ai Cadini di Misurina, si pensa a una richiesta d'aiuto ma l'elicottero non trova nulla
Altri interventi del Soccorso Alpino per una bambina di 7 anni infortunata e una 45enne veronese ferita dopo la caduta in bici.
Alcuni interventi in montagna nella mattinata da parte del Soccorso Alpino.
Segnali luminosi ai Cadini di Misurina
Attorno alle 10.40 di oggi, venerdì 6 agosto 2021, la Centrale del 118 è stata allertata a seguito della chiamata di un escursionista straniero che si trovava a ovest del Rifugio Auronzo, sotto le Tre Cime di Lavaredo, aveva visto dei segnali luminosi e prolungati nella zona dei Cadini di Misurina e temeva potesse trattarsi di una richiesta di aiuto.
In contatto telefonico con gli operatori, l'uomo ha specificato che, salito in cresta per fare delle foto, aveva notato i segnali. Dopo aver attivato il Soccorso alpino di Auronzo, una squadra del Sagf ha raggiunto l'escursionista sul posto e ha verificato ancora la presenza delle luci a est della Torre Wundt. L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, arrivato per effettuare un sopralluogo, non ha però riscontrato niente di anomalo.
Bimba di 7 anni si fa male alla gamba
Verso le 11.30 una squadra del Soccorso alpino di Cortina è intervenuta lungo la pista A del Col Drusciè, dove una bimba di 7 anni di Bologna si era fatta male a una gamba. La bambina è stata trasportata all'ospedale di Cortina.
Ciclista veronese ferita
Alle 12.30 il Soccorso alpino di Livinallongo è stato inviato nelle vicinanze di Passo Campolongo, per una ciclista caduta dalla propria mountain bike, mentre stava percorrendo con un'altra persona il sentiero numero 3. Raggiunta nel bosco da quattro soccorritori, che le hanno prestato le prime cure per un sospetto trauma al ginocchio, A.F., 45 anni, di Verona, è stata caricata in barella e trasportata a spalla per 500 metri, fino all'ambulanza partita in direzione dell'ospedale di Brunico.